Sinner in semifinale alle Atp Finals 2024: decisiva la vittoria di De Minaur nel primo set con Fritz
Primo obiettivo centrato per Jannik Sinner. Nel pomeriggio di oggi, giovedì 14 novembre, l'azzurro si è qualificato alle semifinali delle Atp Finals 2024. Jannik l'ha fatto senza nemmeno scendere in campo, grazie al successo nel primo set di Alex De Minaur che si è imposto per 7-5 su Taylor Fritz. Un risultato che, sommato alle vittorie di Sinner nella gara di esordio contro l'australiano e al bis contro lo statunitense, ha fatto superare il turno all'azzurro che ora aspetta il suo prossimo rivale dai risultati dei match del "girone Newcombe" che si giocheranno domani, venerdì 15 novembre. (Today.it)
Su altre testate
Dopo il golf e il calcio, il Fondo vuole ampliare la sua presenza anche nel tennis. Ma l’Atp sembra che abbia altre idee (IlNapolista)
Ottavo successo negli ultimi nove confronti ufficiali per il numero uno del mondo (8-7 il bilancio complessivo), che attende ora di conoscere i risultati di domani del gruppo Newcombe per sapere chi sarà il suo prossimo rivale. (La Provincia di Cremona e Crema)
15:51 - Taylor Fritz ha approfittato del calo di Alex De Minaur, pareggiando l'incontro e allungando il match al terzo e ultimo set. 15:02 - Alex De Minaur ha appena vinto il primo set (7-5) contro Taylor Fritz. (Diretta)
1 al mondo che ha accusato soltanto un piccolo passaggio a vuoto a metà del secondo set. Dopo le vittorie con De Minaur Fritz , Sinner chiude nel migliore dei modi il round robin battendo anche Daniil Medvedev: 6-3 6-4 lo score in favore dell'azzurro in un'ora e 15 minuti di gioco. (Eurosport IT)
Qualunque dovesse essere il risultato finale di questo match, anche nella peggiore delle ipotesi, una sconfitta 0-2 con Medvedev, l'azzurro sarà secondo nel girone Nastase. Prima ancora di giocare la terza partita del Round Robin, Jannik Sinner si è qualificato alle semifinali delle Atp Finals di Torino. (ilmattino.it)
Una vittoria garantirebbe il primo posto e un turno successivo più agevole sulla carta. Per Jannik Sinner è l'ora della verità alle Nitto Atp Finals di Torino: il numero 1 al mondo ha vinto anche contro l'americano Taylor Fritz, e stasera sfiderà Daniil Medvedev nell'ultima giornata del gruppo A. (ilmattino.it)