Biden pronto all’addio dopo l’assedio dem. “Potrebbe annunciarlo già nel fine settimana”

MILWAUKEE — Questione di ore. Secondo il sito d’informazione politica Axios, diversi leader democratici pensano che la costante pressione cui da giorni è sottoposto Joe Biden, stia per dare i suoi frutti: il presidente potrebbe annunciare l’uscita di scena addirittura nel weekend, oscurando così l’onda lunga del discorso d’accettazione della candidatura di Donald Trump. Ammalatosi di Covid, il p… (la Repubblica)

Su altre fonti

In caso contrario sarà lui a sfidare Trump il prossimo novembre. Uno scenario che spaventa gli esponenti di spicco del partito democratico, che hanno riferito in privato che la crescente pressione dei vertici Dem, che insistono nel convincere il presidente a decidere di ritirarsi dalla corsa presidenziale già questo fine settimana. (Il Giornale d'Italia)

Joe Biden verso l’addio alla corsa per la Casa Bianca. Lo riporta la testata statunitense The Hill affermando che gli addetti ai lavori del Partito democratico si aspettano che il presidente americano faccia un annuncio importante sul suo futuro subito dopo la conclusione della convention repubblicana a Milwaukee (LAPRESSE)

Notizia che arriva dopo che altre voci in arrivo dalla Casa Bianca vedono Biden (tra l'altro colpito dal covid) che per la prima volta avrebbe pensato all'idea di lasciare il campo alla sua vice, Kamala Harris. (Panorama)

Obama ferma Biden: “Pensi al ritiro”. Il passo indietro potrebbe arrivare nel weekend

Stillicidio di indiscrezioni L'argine sta per cedere. Joe Biden si ritirerà dalla corsa alla riconferma alla Casa Bianca. L'annuncio forse già nel fine settimana. I media Usa ne sono certi, il presidente in privato è rassegnato alle crescenti pressioni e ai sondaggi negativi. (Today.it)

Una di queste persone ha riferito che "la realtà sta prendendo il sopravvento" e che non sarebbe una sorpresa se Biden facesse presto un annuncio sul ritiro. Tutte le persone che hanno parlato con il New York Times hanno descritto la situazione come "estremamente delicata" . (Tuttosport)

Non solo perché arrivano dal suo ex “principale”, ma anche perché il primo presidente afroamericano della storia Usa, sino ad alcuni giorni fa, sembrava inamovibile nel sostenere la perseveranza dell’attuale inquilino della Casa Bianc… Il pronunciamento di Barack Obama appare ai più una pietra tombale alle sempre più flebili aspirazioni di Joe Biden a un secondo mandato alla Casa Bianca. (La Stampa)