Volontari della Protezione civile del Vco tra gli alluvionati dell'Emilia

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Ci sono anche tre volontari della Protezione civile del Vco nella squadra specializzata del Coordinamento regionale del Volontariato di Protezione Civile del Piemonte, composta da 13 volontari, che domenica mattina è partita alla volta di Valsamoggia, nel Bolognese, una delle località colpite dall'alluvione. I volontari del Vco sono partiti muniti di una pompa idrovora, per contribuire alle operazioni di messa in sicurezza e gestione dell'acqua sul territorio. (La Stampa)

Su altri media

Le ultime notizie sul maltempo e gli aggiornamenti dell'ultima ora. È allerta in tutta Italia a causa delle intense precipitazioni che da ieri si stanno abbattendo sul Paese. Situazione critica in varie zone dell’Emilia-Romagna, con allagamenti su buona parte della città di Bologna e del territorio circostante. (Fanpage.it)

Maltempo Emilia-Romagna, esonda il fiume Savena. Le immagini EMBED (ilmessaggero.it)

Sono 103 in totale le persone che non potranno rientrare a casa. Torna l’incubo alluvione a Budrio. (Corriere della Sera)

Maltempo Bologna oggi, morto Simone Farinelli a Pianoro: la sua auto travolta dalla piena del Zena

È stata definita "una slavina d'acqua" quella che si è abbattuta nelle ultime ore a Bologna e il suo territorio, provocando un'alluvione che ha causato un morto e migliaia di sfollati. L'evento più grave si è verificato a Botteghino di Zocca, nel comune di Pianoro, dove un giovane è morto dopo che la sua auto è stata travolta dalla piena del torrente Zena. (La Stampa)

Poi si sono aggiunte mille persone a Cadelbosco nel Reggiano. (ServizioDi Max Cavallari) (Tiscali Notizie)

Con il fratello la vittima aveva raggiunto in auto il paese sull'Appennino bolognese dove abita il compagno della madre, quando sono stati sorpresi dell'acqua del fiume Zena. Mentre il fratello è riuscito a liberarsi e uscire dall'abitacolo, Simone non ce l'ha fatta. (ilmessaggero.it)