Luna Rossa, al via le semifinali della Louis Vuitton Cup: la coppa tenuta 132 anni, il timoniere sparito, la barca speciale, ecco i rivali di American Magic

L’America’s Cup entra nel vivo. Anche se la coppa vera e propria sarà messa in palio dal 12 ottobre a Barcellona, le semifinali di Louis Vuitton Cup al via oggi alle 14 con le prime due regate (si qualifica alla fine chi ne vince cinque) sono la prima, vera, grande sfida dei rivali di New Zealand. Di Ineos Britannia, che ha vinto il round robin e ha scelto come avversario Alinghi, e di Luna Rossa… (la Repubblica)

Su altri giornali

L'equipaggio tricolore sarà chiamato a sfidare nella prima semifinale il sindacato statunitense, reduce dal terzo posto nel Round Robin La corsa alla conquista della Louis Vuitton Cup si fa sempre più serrata e, dopo aver vissuto un Round Robin dal doppio volto, si parte con le semifinali che vedranno Luna Rossa Prada Pirelli affrontare NYYC American Magic (Sport Mediaset)

Luna Rossa da sabato prossimo disputerà le semifinali della Louis Vuitton Cup, preliminari alla America's Cup vera e propria contro il defender Team Emirates New Zealand, ma non necessariamente come prima nel girone. (Corriere della Sera)

Sconfitta in entrambi gli scontri diretti disputati sin qui a Barcellona, l’imbarcazione rossocrociata dovrà aggiudicarsi 5 regate (in programma dal 14 al 19 settembre) per avere la meglio e centrare un posto nella finalissima contro la vincente di Luna Rossa - American Magic (RSI.ch Informazione)

Luna Rossa Prada Pirelli vuole la finale di Louis Vuitton Cup, ma prima va superata NYYC American Magic

I timonieri Spithill e Bruni hanno guidato il team sponsorizzato Prada Pirelli a due vittorie contro la barca dello Yacht Club di New York. Una grande partenza nelle semifinali della Louis Vuitton Cup (ilmessaggero.it)

Dopo il 2° posto nella fase a Round Robin, maturato lunedì a causa della squalifica contro Alinghi della sconfitta nello regata di spareggio contro Ineos , il sindacato britannico si era guadagnato il diritto di scegliere l’avversario da sfidare in semifinale e la scelta è ricaduta sugli elvetici di Alinghi Red Bull Racing, che nel Round Robin hanno ottenuto 3 successi in 8 regate (l'ultimo dei quali a tavolino contro gli uomini di Max Sirena). (Eurosport IT)

Luna Rossa sfida American Magic per la semifinale della Louis Vuitton Cup. Dopo una partenza brillante e carica di promesse, Luna Rossa si prepara a tornare in acqua il 14 settembre per Rossa, della Louis Vuitton Cup. (SNAI Sportnews)