Musica, esce nuovo album di Mengoni: è ‘Materia Pelle’

Materia (Pelle) porta dentro di sé un messaggio di apertura: nella musica non possono esistere confini e barriere.

Dopo aver raccontato le proprie radici con il primo disco 'Materia (Terra)', con il nuovo capitolo Mengoni presenta le sue ricerche musicali. Dopo aver raccontato le proprie radici con il primo disco ‘Materia (Terra)’, con il nuovo capitolo Materia (Pelle), Marco Mengoni presenta le sue ricerche musicali e le contaminazioni che da sempre lo attraggono, le quali si fondono creando sempre qualcosa di nuovo. (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

I veri premi della carriera sono questi: il sold out come risposta dal pubblico è una bomba. Il tour nei palazzetti appena iniziato, luogo più intimo, è come sussurrare all’orecchio di un amico (a Roma il 21 e il 22 ottobre). (leggo.it)

come una malattia prima o poi se ne andrà via Fossi capace come Pablo Neruda (Gingergeneration.it)

In un'epoca in cui la musica è tornata a muoversi per brani singoli, da consumare alla velocità della luce, vedere un’artista pensare in termini di 'album' è sempre più raro. Marco Mengoni ha immaginato proprio questo e ha messo mano a Materia, che si compone di tre lavori, il primo Terra uscito lo scorso dicembre, il secondo Pelle che esce il 7 ottobre e il terzo ovviamente ancora in gestazione. (la Repubblica)

Continua il dialogo tra la Salernitana e il comune di Salerno per decidere come sarà il nuovo stadio Arechi. La Salernitana sorride sempre di più. Classifica? (Sport News Italia)

La data fissata è il 20 giugno 2023, prima tappa di un percorso che lo porterà anche a Salerno (24 giugno), Bari (28 giugno), Bologna (1 luglio) e Torino (5 luglio). Si arricchisce la futura estate musicale dei padovani: Marco Mengoni ha infatti lanciato il tour estivo 2023, #MarcoNegliStadi2023, includendo anche Padova e lo Stadio Euganeo. (Il Mattino di Padova)

Stasera (venerdì 7 ottobre) è atteso sul palco del Mediolanum Forum di Assago (Milano), così come domani (sabato 8 ottobre) e lunedì 10 ottobre. Di seguito le altre tappe: (Radio Italia)