MotoGP, Martin ammette: “Con la pioggia non me la sentivo. Pagato l’errore in qualifica”

Quarta posizione per Jorge Martin, che è riuscito a fare una bella rimonta dall’undicesima posizione della partenza nella Sprint Race del Gran Premio del Giappone. Lo spagnolo del Team Ducati Pramac riesce a rimanere in testa al Mondiale con un margine di 15 punti rispetto a Bagnaia. Ecco l’analisi di Martinator ai microfoni di Sky Sport MotoGP: “Il mio sabato è stato complicato: ho fatto un errore in qualifica dopo la caduta che poi ho pagato in gara. (OA Sport)

Su altre fonti

Lo spagnolo paga con l’undicesimo tempo che lo mette in quarta fila sulla griglia di partenza. Guarda il video (La Gazzetta dello Sport)

Sulla giornata di oggi... Chiude il sabato in Giappone con un sorriso a metà Jorge Martin. Se da una parte è riuscito a riparare i danni in campionato (rimane primo nella classifica con un vantaggio di 15 punti su Pecco Bagnaia, considerando che nella Sprint è scattato dalla undicesima casella ed ha tagliato il traguardo quarto), dall'altra sa che domani la storia sarà diversa. (Moto.it)

In parte ce l’ha fatta con il quarto posto in Sprint Race che gli consente di mantenere quindici punti di vantaggio su Pecco Bagnaia, il vincitore sfruttando la caduta di Acosta. Il leader del mondiale ha faticato molto sul passo al venerdì, ammettendo chiaramente ‘non ho fiducia sulla moto’, la qualifica lo ha poi visto cadere nella seconda run e l’undicesimo posto in griglia complica qualsiasi piano per la vittoria. (Quotidiano Sportivo)

MotoGp Giappone, Martin è meno sicuro del solito: “Non ho fiducia sulla moto”

Ma ho capito alcune cose che domani si possono migliorare, soprattutto nella gestione delle mappature". "E' stato un sabato complicato dalle qualifiche - ha commentato a Sky il leader del mondiale piloti, quarto all'arrivo - In gara ho perso un po' di ritmo quando ha ripreso a piovere. (Il Mattino di Padova)

MotoGP Motegi, l’analisi di Martin Il pilota … Secondo tempo nelle FP1 e terzo nelle pre-qualifiche: questi i risultati di Jorge Martin oggi a Motegi. (Corse di Moto)

Alla fine entrambi hanno trovato un posto in Q2, ma il feeling appare diverso. Infatti, pioggia nella prima sessione, poi pista in via di asciugamento nella seconda. (Quotidiano Sportivo)