Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Attacco russo a Zaporizhzhia: 8 morti e 42 feriti. Kiev: «Bombe di Mosca su Kharkiv, 25 feriti»
Il governatore di Saratov, Roman Busargin, afferma che un drone è stato abbattuto sulla città russa nella notte e che «i rottami sono precipitati in una zona industriale» ma senza provocare vittime. Lo riporta la Tass. Il bilancio delle vittime degli attacchi russi di ieri nella città ucraina meridionale di Zaporizhzhia è salito a otto morti, mentre i feriti sono almeno 42. Lo rende noto il governatore regionale Ivan Fedorov. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
Gli edifici residenziali e le infrastrutture sono stati danneggiati. KHARKIV (UCRAINA) (ITALPRESS) – “Per tutta la sera e la notte i terroristi hanno attaccato le nostre città e comunità. (CremonaOggi)
Sale da 18 a 40 il bilancio dei feriti nel raid russo di ieri sulla città ucraina di Zaporizhzhia, nel quale sono morte quattro persone. Tra i feriti ci sono anche quattro minori. (Corriere del Ticino)
Zelensky a Budapest ai leader europei: "Inaccettabile chiederci concessioni" (LAPRESSE)
Lo annuncia il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky su Telegram che parla di condomini distrutti, case private e un edificio dell'ospedale oncologico. (Corriere del Ticino)
Venticinque feriti in un raid su Kharkiv (LAPRESSE)
Sono otto le vittime dell'attacco russo a Zaporizhia, tra queste ci sarebbe anche un neonato, ha riferito su Telegram il governatore della regione Ivan Federov, aggiungendo che l'attacco al polo industriale ha ferito anche 42 persone e danneggiato un ospedale. (Civonline)