Un inizio 2025 con l’Aurora Boreale: lo splendido scatto da Sennori
Un inizio di 2025 con la meraviglia sui cieli sardi, ed in particolare a Sennori. Merito degli scatti di Alice Secchi, che in notturna è riuscita a cogliere l’Aurora Boreale che ha attraversato il cielo della cittadina. Non solo Sennori, però. Anche a Calangianus lo stesso passaggio, colto dallo scatto stupendo di Maurizio Savigni, come dimostrato qui sotto. Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp Leggi le altre notizie su www. (Cagliaripad.it)
Ne parlano anche altre testate
L'aurora boreale di Capodanno in Italia, alla fine, c'è stata. Pochi i fortunati che hanno potuto davvero brindare al nuovo anno con lo sfondo dell'aurora boreale. (corriereadriatico.it)
Il mondo della musica è intanto in lutto per la morte, il 19 maggio, di Franchino, al secolo Francesco Principato, vocalist conosciutissimo che ha accompagnato le notti di tanti frequentatori delle discoteche. (LA NAZIONE)
PASSO GIAU Il 2025 si è aperto con un’altra spettacolare aurora boreale. Nel 2024 se ne sono potute ammirare 2, ma di certo questo non è un fenomeno frequente in queste zone. Nella serata del primo dell’anno si sono accese queste “Luci del Nord”, chiamate aurora boreale, rimaste visibili per qualche ora. (Radio Più)
Aurora boreale sulle Dolomiti (): il 2025 si apre con cieli spettacolari Le riprese di alcune webcam hanno immortalato il cielo tinto di rosa nella notte di San Silvestro (il Dolomiti)
– Il monte Faloria che sovrasta Cortina, il Monte Grappa sulla valle del Brenta: l’Aurora boreale annunciata dalle previsioni si è affacciata sulle zone più a Nord d’Italia, ossia le Alpi a cominciare da quelle Venete che in questi giorni sono prese d’assalto dai vacanzieri. (il Resto del Carlino)
Sulle Dolomiti il nuovo anno è iniziato con un'aurora boreale. Seppur meno intensa rispetto agli eventi di maggio e ottobre 2023 questa mattina le webcam di Cortina e Cima Grappa hanno immortalato lo spettacolo di un'aurora boreale alle nostre latitudini. (ilgazzettino.it)