Dune: Prophecy, la recensione della serie. Intrighi e suggestioni da Trono di Spade (o di sabbia)

Torniamo nel mondo creato da Frank Herbert per una serie prequel che anticipa la saga di Denis Villeneuve. Tra giochi di potere, esperienza visiva e personalità. Dal 18 novembre su Sky e in streaming solo su NOW. Se pensiamo alla saga di Dune di Denis Villeneuve, la prima cosa che ci viene in mente è l'incredibile impatto visivo, oltre alla potenza delle immagini e alla forza iconografica di alcuni elementi, come i vermi delle sabbie. (Movieplayer)

Se ne è parlato anche su altre testate

La nuova serie di fantascienza, prequel del film Dune, in onda in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW dal 18 novembre. La sede di New York di HBO ha ospitato la stampa internazionale per la presentazione della nuova serie Dune: Prophecy, in Italia in onda su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW dal 18 novembre, ogni lunedì con un nuovo episodio. (ComingSoon.it)

La TV rimane piccola: Dune: Prophecy soffre il confronto con i film di Denis Villeneuve: impressioni sulla serie HBO HBO e Warner Bros continuano nel loro ambizioso piano di creare costole seriali dei franchise filmici di successo. (Gamesurf)

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino. Pubblicazione: 11 novembre alle 15:00 (BadTaste)

"Dune: Prophecy": siamo due sacerdotesse, altro che eroine!

La serie Dune Prophecy, in arrivo dal 18 novembre su Sky e NOW, è un altro tassello, perfettamente cesellato, dell’universo narrativo di Dune. Vi ricordate perché nella saga cinematografica non vediamo computer? Bene, qui, vedi, giusto all'inizio dello show, le Macchine Pensanti, fedelissime a come i libri - ancora inediti in Italia - le descrivevano. (GQ Italia)

"Dune: Prophecy" arriva su Sky, porta la firma della HBO e strizza moltissimo l'occhio alla saga di Denis Villeneuve che ha convinto molto, moltissimo, sia il pubblico che la critica. Questa serie tv ad alta spettacolarità è connessa come genesi e spirito all'universo di Frank Herbert, padre della moderna fantascienza. (Today.it)

I segreti delle Bene Gesserit saranno svelati su Now nel prequel dei film di fantascienza "Dune: Prophecy" Paolo Di Lorenzo Dimenticate Timothée Chalamet e Zendaya: la nuova serie “Dune: Prophecy” (su Now dal 18 novembre con un episodio a settimana, in contemporanea con gli Stati Uniti) è ambientata diecimila anni prima delle gesta di Paul Atreides e Chani Kynes raccontate nei due film di “Dune”. (Tv Sorrisi e Canzoni)