Chiesto l'ergastolo per Filippo Turetta, il pm: "Nel primo interrogatorio mi ha preso in giro"
Condannare all'ergastolo Filippo Turetta, lo studente universitario che ha confessato di avere ucciso l'ex fidanzata Giulia Cecchettin. La massima pena è stata chiesta oggi, 25 novembre, dal pm di Venezia Andrea Petroni al termine della requisitoria davanti alla Corte d'Assise. Consegnando una memoria scritta, il pm in due ore e mezzo ha ricostruito la tragica fine di Giulia. Non solo: per l'accusa le aggravanti della premeditazione e della crudeltà non possono essere messe in dubbio, così come non possono concesse attenuanti. (Today.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
È uno dei passaggi della requisitoria del pm di Venezia Andrea Petroni che ha chiesto l’ergastolo il killer. Giulia Cecchettin «è legata a Filippo Turetta da un doppio filo» che si concretizza nelle stesse parole della ventiduenne di Vigonovo alle amiche: «vorrei sparire dalla sua vita, ma mi sento in colpa e non so come fare». (leggo.it)
Filippo Turetta torna in aula per l’udienza che lo vede accusato dell’omicidio di Giulia Cecchettin. È il giorno in cui è attesa la richiesta della condanna da parte del pm, e c’è chi ritiene che verrà chiesto l’ergastolo. (il Giornale)
Il PM ha sottolineato che Turetta ha mentito piu' volte, nonostante avesse avuto numerose occasioni per dire la verita' e una formazione che gli avrebbe permesso di evitare il delitto. In un intervento di due ore e mezzo, Petroni ha ricostruito la cronologia dei fatti, respingendo le possibili difese dell'imputato. (Tiscali Notizie)
«È stato meglio che non sia venuto mio figlio Gino. Il pm Andrea Petroni ha appena formulato la richiesta della pena dell'ergastolo, lo ha fatto dopo una requisitoria durata due ore e mezza: ricostruzione del delitto e della morsa di controllo e di orrore che lo ha preceduto. (Il Mattino di Padova)
Filippo Turetta torna in aula oggi: il pm durante la requisitoria ha chiesto per l'assassino di Giulia Cecchettin l'ergastolo con tutte le aggravanti. La sentenza è attesa per il 3 dicembre. Filippo Turetta, il fratello in tv: «Pagherà, ma gli staremo accanto. (ilmessaggero.it)
«Sono andato in carcere. Così Andrea Turetta, fratello di Filippo, ha parlato domenica a «Zona Bianca», programma condotto da Giuseppe Brindisi su Rete 4, raccontando di essere andato in prigione a Verona dal fratello maggiore, omicida reo confesso di Giulia Cecchettin. (Corriere della Sera)