Biden lascia Berlino dopo la visita di Stato in Germania

Biden lascia Berlino dopo la visita di Stato in Germania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tiscali Notizie ESTERI

Il presidente americano Joe Biden ha lasciato Berlino, decollando a bordo dell'Air Force One dall'aeroporto della capitale tedesca, dopo aver tenuto il mini-vertice in cancelleria con Scholz, Macron e Starmer. Finisce cosi' la prima e ultima visita di Stato in Germania del presidente democratico, alla vigilia del voto del 5 novembre. Giunto nel Paese giovedi' in tarda serata, Biden ha tenuto una visita in formato ridotto rispetto alla tre giorni programmata la scorsa settimana, rinviata a causa dell'uragano in Florida (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

Lo rivela Thomas Friedman, il columnist americano due volte premio Pulitzer e grande esperto di affari medior… (la Repubblica)

I Capi di Stato e di Governo di Usa Germania, Francia e Gran Bretagna hanno inoltre discusso gli eventi in Medio Oriente, "in particolare l'impatto della morte di Yahya Sinwar, responsabile dello spargimento di sangue dell'attacco terroristico del 7 ottobre, sulla necessità immediata di riportare gli ostaggi a casa dalle loro famiglie, di porre fine alla guerra a Gaza e di garantire che gli aiuti umanitari raggiungano la popolazione civile". (Tuttosport)

È… (L'HuffPost)

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Zelensky: “Non vogliamo costruire armi nucleari”

"Grazie alla tua guida Putin ha fallito". Quest'ultimo ha da parte sua sottolineato: "Parleremo di come continuare a sostenere l'Ucraina". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Joe Biden è a Berlino per incontrare il presidente tedesco, Frank-Walter Steinmeier. Il presidente americano riceverà dall'omologo la più alta onorificenza tedesca: il livello speciale della Gran Croce dell'Ordine al Merito della Repubblica Federale di Germania per "il contributo del presidente Biden all’amicizia tedesco-americana e all’alleanza transatlantica”. (Il Sole 24 ORE)

Mosca ha denunciato, esprimendo "indignazione" il rifiuto dell'Italia di concedere visti a una delegazione russa che doveva partecipare all'International Astronautical Congress in corso a Milano. (la Repubblica)