SBK. Ecco il calendario (molto) provvisorio 2025

Dorna ha diramato oggi il calendario provvisorio 2025 dei mondiali delle derivate dalla serie. Dodici i round e nessuna novità, con la conferma dell’incerto appuntamento al Balaton Ring in Ungheria e Barcellona pronto a sostituirlo. Alla fine sono sfumate le due possibili novità dello Slovakia Ring, che veniva dato per probabile, e di Istambul che fin dall’’inizio aveva invece trovato ben poche certezze. (Moto.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

LO SPECIALE SUPERBIKE (Sky Sport)

Leggi tutta la notizia Il calendario del campionato mondiale MOTUL FIM Superbike 2025 è stato ufficialmente svelato, con 12 round in alcuni dei circuiti più iconici del mondo. (Virgilio)

Si correrà a Cremona a maggio e a Misano a giugno ROMA (ITALPRESS) - Da Phillip Island a Jerez, 12 round per laurearsi campione. Si alza il velo sul calendario 2025 del Mondiale Superbike, che come da tradizione inaugurerà la nuova stagione in Australia, prima con i test ufficiali (17-18 febbraio) e poi con il primo weekend di gare (21-23 febbraio). (Tiscali)

Superbike, ecco i 12 appuntamenti del calendario 2025

Andrea Albani, direttore del Misano World Circuit, commenta: “Nel prossimo giugno spegneremo 34 candeline. La SBK ha un suo domicilio privilegiato al Misano World Circuit, siamo fra i tre circuiti al mondo con più gare ospitate e questo splendido evento fa parte della nostra storia”. (AltaRimini)

Ecco il calendario completo: (La Provincia di Cremona e Crema)

Già si sapeva, ora è confermato: anche l’anno prossimo il Mondiale Superbike rimarrà prevalentemente in Europa. Dei 12 round annunciati per il 2025 infatti ci sarà solamente la tappa in Australia fuori dal Vecchio Continente. (Corse di Moto)