Com'è cambiata la narrazione della malattia sui social, da Kate a Bianca Balti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 16 settembre la top model Bianca Balti ha raccontato pubblicamente sul suo profilo Instagram di aver iniziato un percorso per sconfiggere un tumore alle ovaie al terzo stadio, scoperto dopo una serie di accertamenti legati a un persistente dolore addominale. Balti ha pubblicato una serie di scatti pieni di speranza e sorrisi a supporto delle sue parole piene di voglia di vivere e di farcela. Ha scritto: «Ho un lungo cammino davanti, ma so che ce la farò. (Cosmopolitan)
Su altre testate
La supermodella Bianca Balti ha annunciato su Instagram di avere un cancro alle ovaie al terzo stadio. Due anni fa si era sottoposta a una doppia mastectomia preventiva dopo aver scoperto di essere portatrice di una mutazione del gene Brca1 che aumenta il rischio di sviluppare il tumore al seno e alle ovaie. (WIRED Italia)
Durante il tragitto, mentre il mezzo si spostava dalla Reggia di Caserta verso Caserta Vecchia, per una seconda visita programmata, ha imboccato una strada troppo stretta rispetto alle sue dimensioni sfiorando diversi edifici e spaventando i passanti e i residenti della zona. (Frosinone News)
I dolori addominali, la scorsa in ospedale poi la drammatica diagnosi e l'operazione d'urgenza. Poche ore fa Bianca Balti ha annunciato di avere un cancro ovarico in stadio avanzato. (il Giornale)
"Domenica scorsa mi sono recata al pronto soccorso per scoprire che il mio dolore al basso ventre era un cancro ovarico al terzo stadio. E' stata una settimana piena di paura, dolore e lacrime ma soprattutto amore, speranze, risate e forza". (Il Sole 24 ORE)
Una qualità di Bianca Balti? Sicuramente la sua capacità di rimanere solare e positiva anche nelle situazioni più difficili Sì, proprio come ci dimostra anche in questo video, registrato poco dopo essere stata operata per un cancro all’ovaie al terzo stadio, scoperto durante una visita al pronto soccorso presso cui si era recata a causa dei forti dolori avvertiti al basso ventre. (alfemminile.com)
La sua forza e la sua determinazione nel combattere la malattia hanno ispirato non solo i suoi fan, ma anche colleghi e amici, che si sono uniti in un abbraccio virtuale per sostenerla in questa difficile battaglia (Il Fatto Quotidiano)