F1 - Gp Ungheria, McLaren: gestione pessima di una doppietta senza storia

Il Gp d’Ungheria ha visto la McLaren conquistare una doppietta dopo quasi tre anni. L’ultima volta infatti, a Monza nel 2021, Ricciardo e Norris andavano in parata per il parco brianzolo dopo l’incidente alla Prima Variante tra Verstappen e Hamilton, che guarda caso, si sono scontrati anche ieri con conseguenze diverse. A parte questo, la scuderia di Woking ha sì fatto una bella prestazione, ma ancora una volta non è riuscita a gestire i suoi piloti e la gara in sé nella maniera migliore possibile. (FUNOANALISITECNICA)

Ne parlano anche altri media

Il Gran Premio d’Ungheria si è risolto con il trionfo della McLaren, che ha realizzato una perentoria doppietta. Oscar Piastri si è fregiato della prima vittoria della carriera precedendo, seppur grazie a un ordine di squadra, il compagno Lando Norris (OA Sport)

Per la prestigiosa squadra inglese, una delle più titolate in F1 che ha legato il suo nome a fenomeni come Fittipaldi, Hunt, Prost, Senna ed Hakkinen, è un ritorno in grande stile con una spettacolare doppietta. (ilmessaggero.it)

CALENDARIO DEL MONDIALE (Sky Sport)

GP Ungheria, pagelle: McLaren inviperita

La Red Bull è in subbuglio, con un Max Verstasppen coi nervi a fior di pelle e le sirene Mercedes che lo tentano, mentre la Ferrari resta quarta forza e rimanda a dopo l'estate - quando avrà ridisegnato il proprio organigramma tecnico - ogni velleità di rimonta. (Eurosport IT)

Oscar Piastri si è preso del tempo per realizzare la vittoria in Ungheria, e in un video sui social ha fatto un ringraziamento speciale a un tifoso. Piastri, che vittoria da Oscar in Ungheria! Un sogno che il pilota australiano – e chiunque arriva in Formula 1 – aveva fin da bambino: salire sul gradino più alto del podio. (F1inGenerale)

"Non fare il bambino". La tappa di Formula 1 di ieri ha riportato gli appassionati di questo sport a rimanere con il fiato sospeso sia per la gara in sè sia per alcuni momenti che passeranno alla storia, anche grazie ai meme che le situazioni "anomale" hanno inevitabilmente provocato. (f1world.it)