Casa occupata, gli abusivi: «Non ce ne andiamo, qui siamo regolari»
«Noi non abbiamo occupato niente, qui siamo regolari, andate via», intima una giovane donna di circa 30 anni che si sporge da una finestra dell’appartamento al secondo piano dello stabile in via Vigodarzere. Si tratta dell’edificio che il proprietario aveva destinato ad affitti brevi turistici e che gli è stato occupato da una trentina di persone. Un’occupazione che va avanti dal 16 ottobre scor… (Il Mattino di Padova)
La notizia riportata su altre testate
L'autorità giudiziaria sta valutando come muoversi nella maniera più adeguata. Il proprietario ha presentato querela ai Carabinieri. (Fanpage.it)
È il peggior incubo di ogni proprietario di casa. L'episodio è avvenuto in un comune alla periferia di Padova, Pontevigodarzere, dove l'abitazione è occupata da una trentina di persone fin dal 16 ottobre scorso. (La Stampa)
Accade -... Ristrutturano un appartamento e vi aprono un alloggio turistico, ma gli ultimi clienti non se ne vanno più via e, anzi, occupano i locali allacciandosi abusivamente alle utenze. (Virgilio)
Un pensionato padovano aveva trasformato il suo appartamento ristrutturato di 70 metri quadrati, situato a Pontevigodarzere, in un alloggio turistico disponibile su Booking e altre piattaforme di affitti brevi. (Tiscali Notizie)
L’incubo peggiore di qualsiasi proprietario di casa dedito agli affitti brevi. Stavolta, per i turisti, il soggiorno è più lungo del previsto: la coppia di inquilini non sloggia più. Anzi raddoppia, accogliendo in casa una decina di familiari, bambini piccoli e parenti. (Il Fatto Quotidiano)
Una coppia di turisti ha preso in affitto per qualche giorno un B&B alla periferia di Padova, che è stato poi occupato da una trentina di persone. (Fanpage.it)