Maltempo: nella nostra provincia è andata bene, stanotte picchi massimi a Pieve di Teco e Pornassio. Nulla rispetto al savonese

Per saperne di più:
Maltempo

Ancora una volta è andata bene alla nostra provincia. Il maltempo ci ha colpito ma, visto quanto accaduto nel savonese (la situazione su www.savonanews.it) ed a Genova, possiamo tirare un sospiro di sollievo, anche se l’allerta arancione prosegue fino alle 13. Anche dal comando provinciale e dai distaccamenti dei Vigili del Fuoco confermano che non si sono registrati particolari danni nel corso della notte. (SanremoNews.it)

Su altri media

L'allerta arancione è stata incessante, portando piogge... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

ALESSANDRIA – Come comunicato questa notte il ponte Bormida è nuovamente aperto, le procedure di pulizia volute da Aipo si sono concluse a mezzanotte. Ponte Bormida aperto. La piena è passata ma una nuova attesa nel pomeriggio (Radio Gold)

Valbormida. Nottata da incubo a causa del maltempo nel savonese. La Valbormida, dove la pioggia ha insistito per buona parte della serata di ieri (sabato 26 ottobre), questa mattina si è risvegliata in ginocchio. (IVG.it)

Maltempo: Bormida, criticità ad Acqui, Bistagno e Ponti. Alessandria, piena passata nella notte

Il maltempo ha colpito duramente Cairo Montenotte, provocando l’esondazione del Bormida e causando ingenti danni in diverse aree. Il fiume è straripato all'altezza delle scuole elementari, allagando gran parte di Corso Dante e le vie limitrofe. (SavonaNews.it)

Una intensa perturbazione si sta abbattendo su Cairo Montenotte, in provincia di Savona, provocando estesi allagamenti. Nelle immagini dal drone la situazione nella tarda sera di sabato 26 ottobre. (3bmeteo)

ORE 8.17 - Ancora una giornata di allerta arancione per il maltempo in provincia di Alessandria. Al momento, la situazione più critica è nell’Acquese. (Il Piccolo)