Eni Versalis, Donno (M5S): "Governo senza spina dorsale, Eni ordina Urso esegue"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Non possiamo che registrare la totale assenza di un governo che con il suo ministro Urso ha deciso di non intervenire concretamente per tutelare i lavoratori Eni che questo pomeriggio, in una grande rappresentanza, hanno manifestato a Roma nel presidio organizzato davanti alla sede dell’azienda da Cgil, Fiom, Filcams, Filt e Fillea. Altro che transizione, la maggioranza non conosce questa parola e insieme all’amministratore delegato di Eni, Descalzi, ha deciso di infischiarsene del futuro di migliaia di famiglie. (Brindisi – Brundisium.net)
Su altre fonti
Luigi Carnevale, del Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, del presidente della task force regionale, Leo Caroli, dell’assessore regionale con delega alle crisi industriali, Serena Triggiani, ha rappresentato un’occasione di franco confronto principalmente sulla vertenza Eni-Versalis e le ricadute sull’indotto che coinvolge lavoratori e aziende brindisine. (BrindisiOggi)
BRINDISI – Cresce a dismisura la tensione, nella città di Brindisi, per la crisi gravissima che sta investendo l’intero comparto chimico. (TeleRama News)
È chiaro che sulla chiusura degli stabilimenti di cracking di Priolo e Brindisi, che avrà un gravissimo impatto sull'intero apparato industriale italiano, non è l’Esecutivo che decide, ma gli interessi finanziari della stessa Eni (CGIL)
Si è concluso prima del previsto l’incontro tra Eni e Cgil. (Collettiva.it)
Sconfitta shock contro il Lamia: il titolo si allontana Il Panathinaikos è piombato in una crisi profonda dopo la pesante battuta d’arresto contro il Lamia, ultimo in classifica. Il 3-0 subito in Ftiotide ha allontanato i Verdi dalla vetta della Super League di ben otto punti, rendendo la lotta per il titolo sempre più complicata. (Europa Calcio)
“Respingiamo fermamente le modalità con la quale Eni sta affrontando la discussione sullo smantellamento della chimica di base in Italia. Non c’è la volontà politica di fare una trattativa, l’azienda ha discusso solamente di ‘tattica’ per gestire la vertenza. (CGIL)