Calcagno (Aic): "Mondiale per club? Prodotto scadente e nessun dialogo dalla Fifa"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

"Noi vogliamo dialogare, ma manca l’interlocuzione. Non è questione di soldi, anzi sì: perché siamo l’unica realtà economica che per un guadagno nell’immediato fa un prodotto scadente nel medio-lungo periodo". Così Umberto Calcagno, presidente dell'Assocalciatori, parla oggi al Corriere della Sera della situazione riguardante il Mondiale per club. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non solo stadi però. L’organo di governo del calcio mondiale sta lavorando anche per provare a chiudere gli accordi con le emittenti che trasmetteranno la competizione in Europa (e dunque in Italia) e nel resto del mondo. (fcinter1908)

Mancano ancora le sedi, due squadre partecipanti e soprattutto i soldi. Nessuno, infatti, si è ancora fatto vivo per i diritti televisivi, il bando è scaduto martedì. Mondiale per Club a RISCHIO? Anche la Juve in attesa: COSA SUCCEDE a pochi mesi dal nuovo torneo organizzato dalla FIFA. (Juventus News 24)

A far saltare il banco potrebbero essere i diritti tv: Apple ha ritirato la propria candidatura ed il bando indetto dalla Fifa è andato deserto. Il Mondiale per club, la nuova competizione voluta dalla Fifa e calendarizzata dal 15 giugno al 13 luglio negli Stati Uniti, rischia di saltare. (Today.it)

Esattamente come un mondiale tra nazionali, quello per club si gioca ogni quattro anni. Ben 32 le squadre partecipanti, tra le quali spuntano Juventus e Inter. C’è anche il Paese: gli Stati Uniti. Manca però all’appello la radice della competizione: chi compra la visione delle partite. (Radio Radio)

Non se n’è fatto nulla. E tutt’oggi, dopo che è andato deserto il bando estivo, la nuova competizione promossa da Infantino non ha copertura televisiva, tanto che si studia pure un piano B: trovare un partner finanziario in grado di supportare la prima edizione, da distribuire in streaming su Fifa+. (La Gazzetta dello Sport)

L’altro ieri sono scaduti i termini per presentare i “bid” per i diritti televisivi in mezzo mondo, le Americhe, l’Asia, il territorio Mena, Medio Oriente e Nordafrica - si legge sulla rosea -. (Fcinternews.it)