Beppe Piroddi, addio all’amateur gentiluomo: «Ho fatto tutto sempre per amore»

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Di Candida Morvillo Con l’amico Gigi Rizzi fu uno dei protagonisti della nostra Dolce Vita. Frequentò Brigitte Bardot, Aristotele Onassis, Jane Fonda e Marlon Brando Foto del 1968, da sinistra: Rodolfo Parisi, Franco Rapetti, Beppe Piroddi e Gigi Rizzi. Il quartetto imperversava nelle notti in Costa Azzurra tra gli anni 60 e 70 (Olycom) Il termine playboy non gli piaceva. Beppe Piroddi, morto venerdì scorso a 82 anni, diceva che, tradotto alla lettera, stava per ragazzo che gioca e, quindi, poco serio. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

17 Settembre 2022 Beppe Piroddi tra Odile Rodin e Brigitte Bardot e il libro sulla sua vita (Genova3000)

Dalle goliardate a Genova con Paolo Villaggio e Francesco De André, alle notti in Costa Azzurra con Gigi Rizzi e Brigitte Bardot. Poi l’apertura dei caffé in giro per il mondo e la carriera nella finanza Se n’è andato con un’ombra di leggenda alle spalle, triste solitario y final. (Corriere della Sera)

L’ultimo esponente della ‘Dolce Vita’. Beppe Piroddi, il playboy gentiluomo che preferiva definirsi amateur, è morto lo scorso venerdì 16 settembre a 82 anni. (Virgilio Notizie)

Genova, l'addio a Beppe Piroddi, protagonista con Gigi Rizzi del jet set anni '60 a cura di Redazione Genova (La Repubblica)

Ma a lui il termine playboy non piaceva, si legge nella sua biografia, preferiva amateur: Ho vissuto da amateur, non dovete confondermi con un playboy o un dilettante. Signore del jet set, da alcuni definito l’ultimo playboy e vera e propria icona degli anni ‘60 e ‘70. (L'Unione Sarda.it)