Beppe Piroddi, addio all’amateur gentiluomo: «Ho fatto tutto sempre per amore»

Di Candida Morvillo Con l’amico Gigi Rizzi fu uno dei protagonisti della nostra Dolce Vita. Frequentò Brigitte Bardot, Aristotele Onassis, Jane Fonda e Marlon Brando Foto del 1968, da sinistra: Rodolfo Parisi, Franco Rapetti, Beppe Piroddi e Gigi Rizzi. Il quartetto imperversava nelle notti in Costa Azzurra tra gli anni 60 e 70 (Olycom) Il termine playboy non gli piaceva. Beppe Piroddi, morto venerdì scorso a 82 anni, diceva che, tradotto alla lettera, stava per ragazzo che gioca e, quindi, poco serio. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

17 Settembre 2022 Beppe Piroddi tra Odile Rodin e Brigitte Bardot e il libro sulla sua vita (Genova3000)

Dalle goliardate a Genova con Paolo Villaggio e Francesco De André, alle notti in Costa Azzurra con Gigi Rizzi e Brigitte Bardot. Poi l’apertura dei caffé in giro per il mondo e la carriera nella finanza Se n’è andato con un’ombra di leggenda alle spalle, triste solitario y final. (Corriere della Sera)

L’ultimo esponente della ‘Dolce Vita’. Beppe Piroddi, il playboy gentiluomo che preferiva definirsi amateur, è morto lo scorso venerdì 16 settembre a 82 anni. (Virgilio Notizie)

Genova, l'addio a Beppe Piroddi, protagonista con Gigi Rizzi del jet set anni '60 a cura di Redazione Genova (La Repubblica)

Ma a lui il termine playboy non piaceva, si legge nella sua biografia, preferiva amateur: Ho vissuto da amateur, non dovete confondermi con un playboy o un dilettante. Signore del jet set, da alcuni definito l’ultimo playboy e vera e propria icona degli anni ‘60 e ‘70. (L'Unione Sarda.it)