Trovate ossa, vestiti e una bici: potrebbero di Pasquetta Castellan, scomparsa a Volpiano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
VOLPIANO. Le indagini sulla scomparsa di Graziosa Castellan, per tutti Pasquetta, un'anziana di 79 anni di Volpiano, uscita in bici il 31 luglio 2024 e mai più rientrata a casa, potrebbero arrivare a una conclusione. Sabato scorso, in una zona boschiva nelle campagne tra Leini e Lombardore, è stata infatti ritrovata una bicicletta compatibile con quella usata dalla donna. Il giorno dopo, durante ulteriori perlustrazioni della stessa area, sono stati individuati dei resti: in particolare ossa e indumenti, che sono stati repertati dai carabinieri della compagnia di Chivasso e inviati alla scientifica per stabilire se appartengano alla pensionata di Volpiano. (La Sentinella)
Se ne è parlato anche su altri media
Conosciuta da tutti come “Pasquetta”, la donna era uscita di casa quella mattina senza fare più ritorno, facendo perdere ogni traccia. Una storia ancora piena di punti interrogativi. (Il Risveglio)
Il 31 luglio dell'anno scorso, Graziosa Castellan , 79enne, era uscita da casa sua in bicicletta per incontrare il genero, ma a quell'appuntamento non era mai arrivata. (Virgilio)
Un mistero lungo poco più di otto mesi. Il luogo A distanza di circa 32 settimane è stata ritrovata nel tardo pom… (La Stampa)
Un incontro che si era regolarmente tenuto, senza alcun indizio che potesse lasciar pensare ad un’imminente sparizione. Il giorno precedente, un caldo martedì pomeriggio d’estate, Pasquetta era uscita di casa per andare a trovare la figlia e il genero. (Corriere Torino)
Un mistero lungo otto mesi potrebbe essere vicino alla soluzione. A riaccendere le speranze – e i timori – è stato il ritrovamento, sabato 5 aprile, di una bicicletta abbandonata in una zona boschiva tra Leini e Lombardore, compatibile con quella usata da Graziosa Castellan, 79 anni, scomparsa da Volpiano il 31 luglio 2024. (Giornale La Voce)
Per gli investigatori, al momento non ci sono elementi per ipotizzare che la donna sia stata sequestrata o uccisa. (Torino Cronaca)