Dall’Europa 25 milioni per la progettazione esecutiva dell’infrastruttura ferroviaria del ponte sullo Stretto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Società Stretto di Messina ha ottenuto un importante finanziamento europeo per la progettazione esecutiva del ponte sullo Stretto. Cinea, l’agenzia esecutiva della Commissione Europea per il clima, le infrastrutture e l’ambiente, ha firmato un accordo di sovvenzione che assegna alla Società circa 25 milioni di euro a fondo perduto. Questa somma coprirà il 50% dei costi di progettazione esecutiva dell’infrastruttura ferroviaria del ponte. (BlogSicilia.it)
Ne parlano anche altre fonti
L'Unione Europea ha dato il via libera ai fondi per costruire l'infrastruttura ferroviaria che attraverserà il Ponte sullo Stretto. (Fanpage.it)
Accordo per una parte di cofinanziamento europeo del ponte. La Società Stretto di Messina e Cinea (Climate, Infrastructure and Environment Executive Agency della Commissione Europea) hanno firmato il Grant Agreement, in sostanza un accordo, per il cofinanziamento europeo dei costi di progettazione esecutiva del ponte sullo Stretto di Messina. (Tempo Stretto)
“Bene l’accordo tra la società Stretto di Messina e la commissione Ue per il cofinanziamento del Ponte sullo Stretto. Una buona notizia per la Sicilia, la Calabria e per tutta l’Italia, che conferma la bontà dell’opera come sempre sostenuto dalla Lega“. (StrettoWeb)
Il Comune di Frosinone, capofila del distretto B, mediante l’assessorato al welfare di Paolo Fanelli, comunica la chiusura dell’avviso pubblico “Interventi in favore della disabilità gravissima 2024”. (Frosinone News)
“Bene l’accordo tra la società Stretto di Messina e la commissione Ue per il cofinanziamento del Ponte sullo Stretto. Una buona notizia per la Sicilia, la Calabria e per tutta l’Italia, che conferma la bontà dell’opera come sempre sostenuto dalla Lega“. (Quotidiano di Sicilia)
«Prendiamo atto che la Stretto di Messina ha proposto soluzioni per lo più descrittive non progettualmente rappresentate in termini tecnici e di fattibilità, e si sono confermati i dubbi per le diverse tematiche trattate», afferma dalla sponda siciliana Federico Basile. (Il Sole 24 ORE)