I voti internazionali di Metaphor: ReFantazio parlano di un capolavoro

Al momento della scrittura, il voto medio su Metacritic è 94/100, mentre il voto medio su OpenCritic è 92/100. Il numero esatto potrebbe cambiare nei prossimi giorni con l'arrivo di altre recensioni, ma in linea di massima abbiamo un'idea dell'opinione media della stampa. Oggi sono finalmente online le recensioni internazionali di Metaphor: ReFantazio, il nuovo gioco di ruolo a turni dei creatori di Persona e Shin Megami Tensei (Multiplayer.it)

Su altre testate

ATLUS ha rilasciato il trailer di lancio per Metaphor: ReFantazio, attesissimo titolo in arrivo il prossimo 11 ottobre su console e PC. Come precedentemente anticipato il gioco ci metterà nei panni di un giovane ragazzo della tribù Elda che, accompagnato dalla fata Gallica, si troverà a viaggiare per il Regno Unito di Euchronia come uno dei possibili candidati al Torneo del Trono. (Akiba Gamers)

Nato dalle menti creative dietro Persona 3, 4 e 5, il gioco ci immerge in un mondo di fantasia unico in cui viaggeremo in compagnia di una fata, Gallica, per spezzare la maledizione lanciata sul principe perduto del regno, aiutati dai magici poteri degli "archetipi". (MondoXbox)

Metaphor: ReFantazio è stato accolto a dir poco calorosamente dalla stampa internazionale, tanto che al momento può vantare assieme ad Astro Bot della media voti più alta tra tutti i giochi pubblicati nel 2024, perlomeno stando a Metacritic (Multiplayer.it)

Metaphor: ReFantazio | Recensione - Un brillante inizio

Atlus ha pubblicato il trailer di lancio per Metaphor: ReFantazio, il suo nuovo gioco di ruolo realizzato dai creatori di Persona. Il video non è solo bellissimo da vedere, grazie all'incredibile stile grafico dell'avventura JRPG, ma è anche interessante da ascoltare grazie a una cover di Burn the Witch dei Radiohead. (Multiplayer.it)

Metaphor: ReFantazio è arrivato e ha convinto la critica di tutto il mondo, portando la sua media tra le più alte dell'anno e rendendolo un potenziale contendente al GOTY. Se prima dell'arrivo delle recensioni non eravate ancora convinti di lanciarvi in questo nuovo GDR dei creatori di Persona, forse ora avrete cambiato idea. (Multiplayer.it)

Advertisement In quest'ultimo caso, infatti, la trinità è composta da Katsura Hashino, Shigenori Soejima e Shoji Meguro, rispettivamente mente creativa, artista visionario ed eccelso compositore di alcuni tra i giochi di ruolo più belli della storia del medium, su tutti gli ultimi tre Persona. (Spaziogames.it)