Claudio Ranieri è il nuovo allenatore della Roma
È fatta. Dopo una giornata di discussioni e attese i Friedkin, azionisti di maggioranza della Roma hanno scelto Claudio Ranieri come prossimo allenatore della squadra giallorossa. Il tecnico romano, 73 anni, è alla terza avventura come allenatore della squadra giallorossa. Sostituisce Ivan Juric che a sua volta aveva sostituito Daniele De Rossi esonerato dopo sole 4 giornate. È fatta. Dopo una giornata di discussioni e attese i Friedkin, azionisti di maggioranza della Roma hanno scelto Claudio Ranieri come prossimo allenatore della squadra giallorossa. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
Gli toccava un’altra panchina, forse sgangherata anch’essa, ed i ragazzi da metter dentro o fuori (dentro Dybala, sempre, appena si può, rinnovo o non rinnovo) sono quelli di Trigoria e dell’Olimpico, che al nostro non fanno paura, visto che una volta approfittò dell’intervallo d’un derby per togliere di mezzo (al campo) sia Totti che De Rossi, all’epoca intoccabili, anche se poi s’è visto come è andata a finire, americanate senza happy end. (ilmessaggero.it)
È spuntata invece la Roma, profondamente malata, dodicesima in campionato, in grande ritardo in Europa, un gruppo di giocatori in crisi, una tifoseria depressa e furibonda con la proprietà. Sir Claudio aveva lasciato una porta aperta solo a un’eventuale nazionale “simpatica”, ma la chiamata non è mai arrivata. (Il Fatto Quotidiano)
Su di lui pesano le speranze di tutti i tifosi giallorossi giunti al terzo allenatore della stagione. Ranieri per nulla sopreso non si è tirato indietro di fronte al muro di tifosi che lo abbracciava e gli urlava di tutto. (LAPRESSE)
Credo che lui abbia tutto il necessario per poter fare bene e risolvere le cose", le sue parole sulla scelta della Roma di affidarsi nuovamente a Claudio Ranieri in panchina dopo l'esonero di Juric. È una scelta fatta bene. (LAROMA24)
Alla Roma manca una figura di riferimento. Claudio Ranieri è pronto per la sua terza esperienza sulla panchina della Roma ma nelle scorse settimane aveva criticato i Friedkin per l'esonero di Daniele De Rossi (Sport Mediaset)
Il Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana è il nuovo allenatore della Roma. (il Giornale)