AMD confronta i nuovi Ryzen AI Max con gli ultimi chip di Apple, ma si "dimentica" di M4 Max

In occasione dell'apertura del Consumer Electronic Show 2025 di Las Vegas abbiamo assistito alla presentazione, da parte di AMD, dei suoi nuovi chip Ryzen AI MAX , fortemente votati alle nuove funzionalità di intelligenza artificiale grazie soprattutto ai 16 core. Nel corso del briefing di presentazione dei nuovi processori per laptop Ryzen AI Max, la compagnia ha mostrato diversi benchmark di confronto con i recenti chip Apple M4, "dimenticandosi" (più o meno volutamente) però del chip M4 Max, che rappresenta a tutti gli effetti il top di gamma dell'intera serie. (Multiplayer.it)

Su altri media

La redattrice di IGN Jackie Thomas ha testato in anteprima la nuova AMD Radeon RX 9070 al CES 2025, ottenendo risultati davvero promettenti con Call of Duty: Black Ops 6. (Tom's Hardware Italia)

Non solo per la categoria dei notebook, che con i tanti processori Ryzen lanciati nelle ultime ore farà un bel passo in avanti in termini di prestazioni, ma anche per il gaming e soprattutto per le console portatili. (SmartWorld)

L'azienda ha mostrato dei benchmark che evidenziano prestazioni superiori dei Ryzen AI Max rispetto agli M4 Pro in rendering 3D e applicazioni come Blender. (Tom's Hardware Italia)

CES 2025: AMD annuncia la sua nuova lineup di processori e gpu per PC desktop, notebook e handheld

Le due nuove APU, destinate ai laptop, completano la gamma con il Ryzen AI Max Pro che si candida ad essere il vero competitor di M3 Max. (DDay.it)

Le nuove GPU basate su architettura RDNA 4 si preparano a sfidare NVIDIA nel mercato delle schede grafiche di fascia alta. (Multiplayer.it)

Ryzen AI Max, i chip per le workstation portatili Passando alla nuova generazione di “AI PC” AMD mette in campo 3 nuove gamme di chip, pensate per soddisfare altrettante categorie di prodotti che saranno resi disponibili nel corso della prima metà del 2025. (Il Fatto Quotidiano)