La prossima console Nintendo sarà retrocompatibile con i giochi per Switch

Più informazioni:
Big Tech sotto accusa

Dopo aver presentato i risultati economici più recenti, Nintendo ha fatto sapere che la sua prossima console sarà retrocompatibile con i videogiochi per Switch. La conferma è arrivata direttamente dal presidente Shuntaro Furukawa: “Durante il Corporate Management Policy Briefing di oggi abbiamo annunciato che il software di Nintendo Switch sarà giocabile anche sul successore di Nintendo Switch,” si legge nella nota diffusa via social. (The Games Machine)

Se ne è parlato anche su altre testate

È come se i libri di Hemingway fossero stati stampati con un inchiostro che svanisce dopo dieci anni. C’era una volta un tempo in cui i videogiochi erano come le farfalle: bellissimi ma effimeri, destinati a scomparire nel nulla quando la console per cui erano stati pensati finiva il suo ciclo vitale. (macitynet.it)

Questa notizia rappresenta un importante passo avanti per Nintendo, confermando la volontà di mantenere la continuità con l'ecosistema Switch anche sulla prossima piattaforma, al contrario, invece, di quanto accaduto tra la generazione Wii e Switch. (Tom's Hardware Italia)

Quando si pensa a Nintendo e ai suoi più grandi successi videoludici, la mente corre ovviamente verso opere come Super Mario, The Legend of Zelda e Pokémon. Non bisogna però dimenticare che Nintendo ha nel proprio catalogo molte IP che, sebbene vendano meno, vengono molto apprezzate e aiutano a vendere le console (Multiplayer.it)

La promessa di Nintendo: la Switch 2 sarà retrocompatibile, è ufficiale

Considerando che nei prossimi mesi dovrebbe essere presentata la nuova console di Nintendo, si tratta comunque di un buon numero di giochi già annunciati a confermati in arrivo nel prossimo periodo, che non esclude peraltro l'arrivo di altri titoli ancora da annunciare, oltre ovviamente alle produzioni di terze parti. (Multiplayer.it)

Nintendo ha confermato, a sorpresa ma anche no, che Nintendo Switch 2 supporterà la retrocompatibilità con Switch. E su Nintendo Switch Online... (eSports & Gaming)

La prossima console Nintendo permetterà di giocare ai titoli della Switch originale. L’annuncio è arrivato tramite un post sui social giapponesi, attribuito al presidente Shintaro Furukawa, in cui si conferma che i giochi Switch saranno compatibili con la prossima console, ancora senza nome ufficiale. (Lega Nerd)