Più libri più liberi, Carlo Lucarelli e Margherita Ferri annullano l’incontro

Non si arresta la polemica che ha travolto Più libri più liberi, la Fiera della piccola e media editoria a Roma quest'anno dedicata a Giulia Cecchettin. E nemmeno, dopo la rinuncia di Zerocalcare, le defezioni. A saltare è l'incontro con Carlo Lucarelli e Margherita Ferri organizzato dalla Regione Emilia-Romagna. D'intesa con la regista e lo scrittore, che è anche presidente della Fondazione vittime di reato, la Regione ha deciso di annullare l'appuntamento in calendario giovedì 5 dicembre. (La Repubblica)

Su altri giornali

Più Libri Più Liberi travolta da polemiche: dall’invito a Caffo ai boicottaggi, tra critiche a Valerio e autori divisi tra rinunce e necessità (DiLei)

Il caso esplode alla fiera della piccola editoria e ci offre uno spunto importante per riflettere sulla violenza maschile e sulla difficile convivenza tra etica individuale e politica collettiva, soprattutto nei luoghi della sinistra. (L'HuffPost)

La decisione di Sio segue quella dalla casa editrice Gigaciao, di cui è cofondatore insieme a Dado, Fraffrog e Giacomo Bevilacqua. (Adnkronos)

Più libri più liberi, Carlo Lucarelli annulla l’incontro dopo l'invito al filosofo Caffo accusato di lesioni alla ex

L'incontro con Carlo Lucarelli e Margherita Ferri, organizzato dalla Regione Emilia-Romagna a Più libri più liberi, la Fiera nazionale della piccola e media editoria a Roma, non ci sarà. (La Stampa)

Simone Lenzi, lo scrittore e musicista che si è dimesso da assessore alla Cultura del Comune di Livorno dopo aver ironizzato su una statua con il pene esposta alla Biennale di Venezia, lo ha definito “narcisismo etico”. (la Repubblica)

Leonardo Caffo non torna indietro. Il filosofo al centro delle polemiche per la partecipazione alla prossima edizione di «Più libri più liberi», la fiera nazionale dedicata alla media e piccola editoria che si svolge a Roma dal 4 all’8 dicembre all’interno della Nuvola di Fuksas, non cambia idea sulla decisione di non intervenire più con la sua lectio magistralis prevista il 7 dicembre. (Corriere della Sera)