La PSV Alatri Guarcino ‘sposa’ l’Arezzo: la nuova affiliazione per il futuro del calcio giovanile

Promozione – Nasce una nuova partnership sportiva, con lo scopo di dare ulteriore vigore e luce al movimento calcistico giovanile in Ciociaria. Da quel crogiolo di idee e determinazione che è la A.S.D. PSV Alatri Guarcino del Presidente Alessandro Uspini, ci giunge la notizia dell’affiliazione con una realtà professionistica quale l’Arezzo (Serie C), per tutto quel che riguarda appunto il Settore Giovanile e la stessa scuola calcio, fiori all’occhiello della società militante nel girone D di Promozione Laziale. (Frosinone News)

Ne parlano anche altre fonti

Juric) – Un taccuino sempre sott’occhio, con nomi, numeri e dati per non sbagliare. La lingua? Per adesso meglio il francese. (Pagine Romaniste)

Una Roma che punta alla Champions, che ha abbassato il monte ingaggi e l’età media dei giocatori e che non venderà i pezzi pregiati nella prossima stagione. Parlando in francese (col team manager Simone Ricchio accanto a fargli da traduttore), il ds Florent Ghisolfi ha espresso ieri concetti chiari a Trigoria, illustrando alcuni passaggi chiave del recente passato, del presente e del futuro. (Pagine Romaniste)

In principio fu la Juventus, poi l'Atalanta e adesso anche il Milan che, guardando al proprio settore giovanile, si è reso conto di avere un patrimonio da dover valorizzare. A Roma sembrava un tabù, almeno fino a ieri pomeriggio quando Ghisolfi, nella sua prima intervista rilasciata alla stampa, ha parlato così: " Il nostro compito è sostenere i calciatori, farli crescere e creare valore. (ForzaRoma.info)

Roma, Ghisolfi: "Addio De Rossi doloroso, Pisilli e Baldanzi sono il futuro"

In un’ora di conferenza il DS francese ha delineato gli obiettivi della squadra per la stagione in corso, puntando sulla qualificazione alla Champions League come priorità assoluta. Secondo Ghisolfi, il club sta lavorando con impegno per ritrovare la competitività a livello europeo, puntando su un mix di giovani talenti e giocatori esperti, come Paulo Dybala. (Radio Radio)

Il direttore sportivo della Roma ha parlato al 'Corriere dello Sport' dell’esonero di De Rossi: "È stato doloroso, per tutti. Lo ringrazio perché mi ha accolto a braccia aperte". Sulle dimissioni del CEO Souloukou: "Ora ci sarà un nuovo volto per quel ruolo. (Sky Sport)

Leggo – L’italiano non è ancora perfetto, ma dopo 4 mesi dal suo arrivo Florent Ghisolfi finalmente fa sentire la sua voce. Il ds giallorosso, ieri in un incontro privato con la stampa, ha chiarito i tanti casi deflagrati nelle ultime settimane a Trigoria e illustrato quale sarà il futuro tecnico della Roma. (Pagine Romaniste)