Olimpiadi, Silvana Maria Stanco argento nel tiro a volo

Arriva la tredicesima medaglia azzurra alle Olimpiadi di Parigi 2024. L’ha conquistata Silvana Maria Stanco, argento nella prova del trap del tiro a volo. L’oro è andato alla guatemalteca Adriana Ruano Oliva, mentre il bronzo a Penny Smith (Australia). Il bottino provvisorio degli atleti italiani ai Giochi nella capitale francese sale così a tre ori, sei argenti e quattro bronzi. (Unioneonline) Riproduzione riservata (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altre testate

Guarda ogni momento dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 solo su discovery+ (La Gazzetta dello Sport)

Per lei 45 piattelli colpiti (su 50), contro i 40 di Silvana Stanco. L'oro va alla guatemalteca Adriana Ruana Oliva, quasi perfetta nella fase centrale della gara: è il primo oro di sempre per il Guatemala nelle Olimpiadi, che fa il paio col bronzo al maschile. (La Provincia di Cremona e Crema)

La tiratrice Azzurra è stata superata soltanto dall’infallibile Adriana Ruano Oliva del Guatemala, ex ginnasta costretta a ritirarsi a causa di un infortunio, per poi darsi darsi al tiro al piattello e riscrivere la storia conquistando il primo Oro olimpico nella storia del suo Paese. (Il Faro online)

Silvana Stanco vince la medaglia d'argento nel tiro al volo alle Olimpiadi di Parigi 2024: oro storico per Guatemala

Per essere certi di quanto pesi la medaglia d’argento al collo di Silvana Stanco, 31 anni, nata a Zurigo ma piedi, cuore e documenti in Irpinia (è cresciuta a Sturno), è necessario chiederle delle più grandi rinunce che ha dovuto affrontare, per arrivare fino a qui, secondo gradino del podio di un’Olimpiade, quei posti che si trovano nei sogni: “Ho rinunciato anche al concerto di Taylor … (la Repubblica)

La quiete prima della tempesta: a Parigi, alla vigilia delle sfide Olimpiche, lo schiacciatore della nazionale italiana di pallavolo maschile Daniele Lavia parla così: "Siamo abbastanza carichi. E sarà subito un inizio molto difficile. (Olympics)

Silvana Stanco ha conquistato la medaglia d'argento nel trap o fossa olimpica femminile. Bronzo all'australiana Penny Smith (In aggiornamento) (Corriere della Sera)