Il persuasore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La vita di Max Mosley si può dividere in due.
We are saddened to learn of the passing of former FIA president, Max Mosley.
Gli è rimasto dentro sino in fondo il sapore amaro dello scandalo, il progressivo allontanamento degli amici, gli squilli del telefonino che si sono via via assottigliati
Poi ci fu la svolta della March, il marchio britannico in cui la < > è proprio quella di Mosley.
Nel 1974 – insieme a Ecclestone, Tyrrell, Chapman e Williams -, Mosley dà vita alla Foca, l’associazione dei costruttori britannici che comincia a gestire le finanze della F. (FormulaPassion.it)
Su altre testate
Il padre di Max, Sir Osvald, era un potente uomo politico che fu eletto sia fra i Laburisti che fra i Conservatori prima di fondare l’Unione dei Fascisti Britannici. Max correva sempre veloce ed a soli 29 anni appese il casco al chiodo (un’età nella quale di solito si esordiva) saltando la barricata (ilmessaggero.it)
Mosley è stato il presidente della Fia per tre mandati dal 1993 al 2009. La sua morte è stata confermata dall’ex capo della Formula 1 Bernie Ecclestone, con cui ha collaborato per la modernizzazione della casa automobilistica e la sua evoluzione soprattutto nel campo della sicurezza. (Open)
“Per me è come perdere un membro della famiglia, un fratello – ha dichiarato alla BBC l’ex patron della F1, Bernie Ecclestone, confermando la morte di Mosley - Rimarrà il capo della F1 fino al 2009, l’anno in cui è stato coinvolto in uno scandalo sessuale che ha fatto il giro del mondo. (Il Fatto Quotidiano)
Nel 2008 ha lasciato il posto di leader in seguito ad uno scandalo, adesso il presidente della Fia è l’ex ferrarista Jean Todt. Negli anni da presidente della Fia (1991-2008), Max Mosley lavorò duramente per aumentare la sicurezza delle monoposto, richiedendo anno dopo anno test sempre più esigenti prima dell’inizio delle stagioni. (Periodico Italiano)
Non solo per il motorsport, ma anche per l'industria dell’auto", ha commentato Ecclestone, riferendosi al ruolo di Mosley nel promuovere i test EuroNcap Nel 1977, insieme a Bernie Ecclestone, Frank Williams e Ken Tyrrell, fonda la Fota (Formula One Teams Association) e nel 1993 diventa presidente della Federazione automobilistica internazionale. (Quattroruote)
Da lì a poco iniziò l’era di Jean Todt e finì quella di Max Mosley Max Mosley lo trovavi al telefono in ufficio e non solo: in quei primi anni, oltre che in pista, ci vedemmo anche a Bologna, nella sede del giornale e poi a cena. (FormulaPassion.it)