Chi era Daniele, la mascotte azzurra adottata da De Laurentiis, Conte e tutto il Napoli

Una vittoria con il magone nello stomaco. Un successo dedicato ad un angelo, il piccolo Daniele (12 anni), che da ieri è volato in cielo a causa di una malattia incurabile e che per tanto tempo è stato la "mascotte azzurra" adottato dal Napoli, da Conte, dalla squadra e dal presidente De Laurentiis. Ne parla Il Mattino. Una storia che è cominciata nel ritiro di Castel di Sangro del 2023 “e che si è trasformata in un'esplosione di amore e di forza che Daniele ha dato e ricevuto da tutto il Napoli. (CalcioNapoli24)

Su altre testate

Antonio Conte ha scelto di non parlare dopo la vittoria sulla Fiorentina dopo essere stato raggiunto dalla notizia della scomparsa del piccolo Daniele, un giovane tifoso del Napoli malato da tempo, avvenuta questo pomeriggio. (napoli.corriere.it)

Ma si era appassionato anche alla città che lo stava curando, accogliendolo col più sincero affetto, tentando di restituirgli la speranza di una guarigione. Un cuore azzurro con forti sfumature biancorosse. (La Gazzetta dello Sport)

Siamo tutti molto toccati dalla scomparsa di un nostro piccolo tifoso, Daniele. È un tifoso molto vicino al mondo Napoli, di fronte a queste cose il calcio perde ogni importanza. Tocca al vice di Antonio Conte, Cristian Stellini, spiegare perché: «Antonio è troppo scosso, preferisce non parlare. (Corriere della Sera)

Napoli, morto il baby tifoso Daniele: «Adesso tifi dal cielo», martedì i funerali

"Due giorni di vacanza per festeggiare la vittoria di Firenze e l’allungo al primo posto della classifica, ma anche per asciugare le lacrime e dedicare un pensiero affettuoso a Daniele: il piccolo tifoso azzurro scomparso, a cui tutto il Napoli darà l’ultimo saluto domani mattina, in una chiesa del Vomero". (CalcioNapoli24)

Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 5 gennaio - 22:30 Alex Meret, portiere del Napoli, ha celebrato la vittoria contro la Fiorentina al Franchi, dedicando un pensiero anche al piccolo tifoso azzurro Daniele, morto ieri pomeriggio. (CalcioNapoli1926.it)

Un baby fan azzurro che era stato a stretto contatto con la squadra di Antonio Conte nella prima parte di questa stagione, dal ritiro estivo di Castel di Sangro fino alla cavalcata d'avvio in questi mesi. (ilmattino.it)