Ganna 'Mattarella? Dispiace abbia aspettato sotto pioggia'

"Mattarella? Mi ha fatto i complimenti. Mi spiace averlo fatto aspettare sotto la pioggia". Così scherza Filippo Ganna dopo l'argento nella crono su strada di Parigi 2024. Tornando sul secondo posto ha detto: "Da italiano è come vedere la Ferrari arrivare seconda. Rode. Poi non è che mi ha battuto uno sconosciuto...". La medaglia, invece, "la dedico a me stesso", ha proseguito. "Ma comunque con questo argento abbiamo aperto le danze, ora con il quartetto vogliamo continuavamo a ballare", ha concluso. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri media

Show lungo i 6 chilometri della Senna per la cerimonia di inaugurazione dei Giochi Olimpici di Parigi. Arriva il sostegno degli azzurri quando il portabandiera perde la fede nella Senna: 'troverai un altro oro'. (Sky Tg24 )

Firmatario dell'impresa è stato Filippo Ganna, capace di chiudere al secondo posto la prova a cronometro individuale conquistando così la medaglia d'argento. Il ciclista italiano ha vinto l'argento nella cronometro individuale su strada: ha chiuso secondo alle spalle del fuoriclasse belga Evenepoel. (Goal Italia)

Un movimento rapido e inaspettato quello di Filippo Ganna, che all’ennesimo tentativo fallito di scattare la foto post gara, ha fatto credere di voler lanciare il telefono nella Senna che nella serata di venerdì 26 luglio ha già inghiottito la fede di Gianmarco Tamberi. (Open)

Parigi 2024, Italia apre con tris di medaglie ma senza oro

Abbiamo lavorato tanto, il team mi ha dato il massimo aiuto, ma è ovvio che ora ci sia un po' di rammarico, perché avrei sperato in ben altro". Sino in fondo. (La Gazzetta dello Sport)

Filippo Ganna, la prima gioia olimpica per l'Italia arriva dalla cronometro maschile: il suo argento in 150 secondi (Eurosport IT)

Ganna, argento e rimpianti Il medagliere italiano si accende con la prova di Ganna, che chiude al secondo posto alle spalle dell'alieno belga Remco Evenepoel. (Adnkronos)