Sinner-Berrettini al secondo turno di Wimbledon è stata una vera ingiustizia

Ce lo sussurriamo da anni mentre ci diamo di gomito, lo dice la classifica ATP, lo raccontano gli albi d’oro di diversi tornei importanti e della Coppa Davis, naturalmente: il tennis maschile, in Italia, è arrivato a un livello mai raggiunto prima. Mai sognato prima, neanche ai tempi leggendari di Pietrangeli e poi di Panatta. Gran parte del merito appartiene ovviamente a Jannik Sinner, il fuoriclasse completo e generazionale che non avevamo mai avuto. (Undici)

Ne parlano anche altri giornali

Jannik Sinner: “Innanzitutto io e Matteo siamo molto amici, è difficile doversi affrontare, poi qui, al 2° turno. Oggi è stata una partita di altissimo livello, ho avuto anche un pizzico di fortuna nei tre tiebreak. (LiveTennis.it)

Jannik Sinner ha trionfato nel derby italiano contro Matteo Berrettini al secondo turno del singolare maschile di Wimbledon 2024. Con questa vittoria, Sinner accede al terzo turno, dove affronterà il serbo Miomir Kecmanovic, che ha superato l’olandese Tallon Griekspoor, testa di serie numero 27, per 4-6, 7-6 (9-7), 1-6, 6-2, 6-3 in 2 ore e 51 minuti. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Il campo 2 occupa, a fianco del più piccolo 12, l’angolo acuto a sud ovest dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club, alla confluenza di Church Road e Somerset Road. Dalle file alte delle tribune si vede il campanile della chiesa di Saint Mary spuntare dalle fronde degli alberi, oltre il recinto. (la Repubblica)

Wimbledon, Sinner batte Berrettini in una sfida epica | Video iO Donna

Quella di ieri è stata una serata memorabile per il tennis italiano a Wimbledon, dove si è disputato un emozionante derby tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini. Sinner, attuale numero uno del mondo, ha affrontato Berrettini, tornato in grande forma dopo oltre un anno di stop. (Radio 105)

Uno spettacolo straordinario sul Centrale di Wimbledon: l’altoatesino vince grazie a tre tiebreak in quattro set, ma che livello Foto X (TennisItaliano.it)

Il derby italiano a Wimbledon tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini ha tenuto incollati gli spettatori alla tv per oltre tre ore e mezza. Ed è stato davvero un peccato che i due si siano incontrati così (Io Donna)