Aiuto, Salis delira: “Okkupare unica politica per la casa”

Ilaria Salis non smette mai di stupire, ma non in senso positivo. Eletta europarlamentare grazie al tandem Bonelli-Fratoianni a caccia di voti “facili”, l’attivista imputata a Budapest per lesioni nei confronti di estremisti di destra è diventata il punto di riferimento del mondo delle occupazioni abusive. La quarantenne non ha mai fatto mistero dei suoi trascorsi nei movimenti pro-occupazione ed è anche finita nel mirino dell’Aler per una presunta occupazione. (Nicola Porro)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'occasione è la prossima udienza del processo che vede imputati gli antagonisti arrestati il 13 dicembre del 2018 nel quartiere Giambellino, a Milano, per associazione per delinquere finalizzata all'occupazione abusiva di appartamenti Aler (azienda lombarda edilizia residenziale) e resistenza a pubblico ufficiale. (Today.it)

«Le occupazioni abitative rappresentano l’unica vera politica per il diritto all’abitare che esista in questo paese». (il Giornale)

Maga Magò Ilaria Salis, il trucchetto di Renzi e Israele in Libano: quindi, oggi...

L'occasione è la prossima udienza del processo che vede imputati gli antagonisti arrestati il 13 dicembre del 2018 nel quartiere Giambellino, a Milano, per associazione per delinquere finalizzata all'occupazione abusiva di appartamenti Aler (azienda lombarda edilizia residenziale) e resistenza a pubblico ufficiale. (MilanoToday.it)

Una dichiarazione di Ilaria Salis ha scatenato un putiferio politico e mediatico. L’eurodeputata di Alleanza Verdi e Sinistra (Avs) ha pubblicato un post sui social che sta facendo discutere, in cui ha definito le occupazioni abusive come “l’unica vera politica per il diritto all’abitare che esista in questo Paese”. (Virgilio Notizie)

Non serve sparare sulla croce rossa, inutile anche provarle a spiegarle che se accettiamo che il reato di occupazione venga normalizzato perché produce “un doposcuola, una mensa popolare o una scuola di italiano”, allora bisognerebbe fare lo stesso con altre decine di crimini. (il Giornale)