L'ultimo abbraccio ai coniugi Ricci. Il vescovo: "Non giudichiamo". Tanti i ragazzi accanto ai nipoti

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Due bare di legno chiaro, un dolore senza motivo, il vescovo che esorta a non giudicare. Tantissima gente ha partecipato ieri mattina alla cerimonia funebre per l’ultimo saluto a Giuseppe Ricci e Luisa Marconi, i coniugi massacrati dal figlio, Luca Ricci, nella loro abitazione di via Fanella, nella notte tra il 23 e il 24 giugno. Ieri mattina, malgrado il caldo soffocante, la chiesa Santa Famiglia di Fano 2 stracolma mostrava fin dal sagrato l’immagine di quanto la tragedia avesse colpito la comunità. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

L’avvocato Roberto Longhini «Gli è stato chiesto di esporre liberamente i fatti – spiega l’avvocato – poi si è interrotto per un piano a dirotto e abbiamo dovuto chiedere una sospensione e infine avvalerci della facoltà di non rispondere. (Centropagina)

Giuseppe è stato colpito con undici martellate alla testa, mentre Luisa è stata strangolata con il cavo di ricarica del cellulare. Questo è il movente su cui stanno lavorando gli inquirenti. (StatoQuotidiano.it)

La commozione E la commozione ha prevalso su quello che poteva essere un istintivo sentimento di condanna per l’omicida che ha alzato le mani sui propri genitori. (corriereadriatico.it)

Luca Ricci uccide i genitori per i debiti: «Non volevo farli più soffrire». La tragedia in casa a Fano

Ricci ha pianto molto, parlato poco per poi avvalersi della facoltà di non rispondere. Udienza rapida stamane in tribunale a Pesaro per la convalida del fermo di Luca Ricci, 50 anni, fanese, reo confesso dell'uccisione dei suoi genitori per motivi legati al denaro, seppur ci siano ancora zone d'ombra su questo. (Tiscali Notizie)

L’ho visto disperato perché non riesce a darsi pace e non si capacita di cosa sia successo e di come sia accaduto. FANO «È sconvolto, distrutto. (corriereadriatico.it)

Luca Ricci fermato per l'omicidio dei genitori a Fano: «Non volevano darmi altri soldi». Secondo le prime indiscrezioni l'uomo avrebbe commesso questo gesto perchè non voleva più far soffrire i suoi genitori. (ilmessaggero.it)