Sinner, Wada fa ricorso e chiede squalifica per doping

(Adnkronos) – La Wada, l’Agenzia mondiale antidoping chiede la squalifica di Jannik Sinner per 1 o 2 anni in relazione al caso doping che ha coinvolto il tennista azzurro, numero 1 del mondo. La Wada ha presentato ricorso contro l’assoluzione del 23enne altoatesino. Sinner, positivo al clostebol in 2 controlli a marzo 2024, è stato prosciolto da un tribunale indipendente dell’International Tennis Integrity Agency (Itia). (CremonaOggi)

Ne parlano anche altre testate

Proprio mentre Jannik Sinner si trovava in campo a Pechino per gli ottavi di finale del China Open è arrivato il comunicato ufficiale della Wada che ha presentato ricorso per il cado doping relativo all'altoatesino. (ilmessaggero.it)

Ora toccherà al Tas decidere il futuro sportivo del numero uno al mondo. Jannik Sinner torna nel mirino della Wada. (Liberoquotidiano.it)

"Abbiamo grande fiducia nell'organo (il TAS) che dovrà porre la parola fine sul caso. Il presidente della Fedrtennis, Angelo Binaghi, commenta così il ricorso della Wada contro l'assoluzione del tennista azzurro per la vicenda della positività al clostebol (Il Mattino di Padova)

Jannik Sinner dovrà fare fronte a un processo sportivo: la WADA ha infatti presentato ricorso al TAS di Losanna in merito alla positività al Clostebol riscontrata al tennista italiano durante il mese di marzo al Masters 1000 di Indian Wells. (OA Sport)

Il ricorso della Wada è un grosso errore poiché le sostanze trovate su Sinner dimostrano che è stata una mera disattenzione. "Jannik Sinner non ha mai barato. (Civonline)

Jannik Sinner è rimasto spiazzato dal ricorso presentato dalla WADA al Tas sul caso Clostebol. Il tennista italiano, già prima del match con Safiullin, era a conoscenza della volontà dell'agenzia internazionale anti-doping di non chiudere la vicenda. (Fanpage.it)