MALTEMPO in azione sull’Italia: i TEMPORALI di lunedi 9 e martedi 10 settembre

L’intensa perturbazione prevista dalla mappe nei giorni scorsi è puntualmente arrivata sulla nostra Penisola portando il caos: numerose sono state le criticità in seno a temporali molto forti con un severo impatto sul territorio. Lentamente, la perturbazione arranca verso levante e nella giornata odierna metterà sotto torchio parte delle regioni centrali e soprattutto il sud. Ecco l’immagine satellitare che ritrae il tempo di questa mattina in Italia: Si è aperto il cielo su gran parte del settentrione, sulla Sardegna e diverse aree del centro. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

“È elevato il rischio di fenomeni intensi e possibili criticità legate a possibili nubifragi per temporali violenti associati anche a forti raffiche di vento” assicura Roberto Nanni, tecnico meteorologo dell’ AMPRO – Associazione Meteo Professionisti. (ravennanotizie.it)

Romagna e ARPAE, dalle 12:00 del 9 settembre è allerta per nelle province di Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì - Cesena, Rimini. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ariete (21 marzo-20 aprile) Oroscopo domani, martedì 10 settembre 2024. Scopriamo insieme le previsioni del giorno su amore, salute, lavoro, fortuna per ogni segno zodiacale su Oroscopo Più. (Oroscopo Più)

Allerta meteo arancione oggi, allarme nubifragi a Roma: le regioni a rischio

Quasi 100 millimetri di pioggia caduti a Sesto Imolese. L’annunciato maltempo della serata di domenica 8 settembre 2024 prende forma con nubifragi tra Imola, Massa Lombarda, Mordano, Lugo, Faenza, Argenta ed Alfonsine e piogge intense a Forlì, Ravenna e Cesena. (Corriere Romagna)

Nuovo provvedimento dell’Agenzia regionale di protezione civile Temporali e rischio piene dei fiumi: allerta arancione fino a lunedì notte (Ravenna e Dintorni)

Dove scatta l'allerta arancione L'estate e il caldo afoso sono destinate a diventare un ricordo, con il sensibile calo delle temperature che risparmierà parzialmente solo il Sud. (Adnkronos)