Borse Europa partono all’insegna della prudenza, il focus è sui dati macro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Borse Europa partono all’insegna della prudenza, il focus è sui dati macro Le principali borse europee aprono all’insegna della cautela, in attesa per i dati sul mercato del lavoro statunitense. Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)
La notizia riportata su altre testate
Milano è debole, in scia alle altre Borse di Eurolandia, che si muovono sulla parità, senza una direzione definita. Chiusura in frazionale ribasso per Wall Street, con il Dow Jones che lascia sul parterre lo 0,54%; al contrario, rimane intorno alla linea di parità il Nasdaq 100 , che chiude la giornata a 18.930,33 punti. (Finanza Repubblica)
Giù anche Eni , nonostante l'intesa siglata alla vigilia con la società energetica statale azera Socar su sicurezza energetica, riduzione delle emissioni e produzione dei biocarburanti. A farne le spese sono i titoli petroliferi a Piazza Affari, con vendite su Saipem e Tenaris . (Il Sole 24 ORE)
I mercati azionari globali mostrano un andamento contrastato. In Europa, il Ftse mib tratta sulla parità a +0,01%, sostenuto dalle utility come Enel, Snam e Terna, mentre i titoli del lusso come Moncler e Cuccinelli soffrono, in affanno anche i titoli della nautica di alta gamma. (Milano Finanza)