Povertà, dopo due anni si inverte la tendenza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Famiglia Cristiana INTERNO

15/07/2015 Da due anni l'incidenza della povertà in Italia stava salendo, l'ultima rilevazione Istat dice che si è fermata. La cattiva notizia è che i poveri in Italia sono ancora 4 milioni, la buona notizia è che non aumentano. 0 0 0 Invia ad un amico. (Famiglia Cristiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nell'anno 2014, 1.470.000 famiglie (il 5,7% di quelle residenti) era in condizione di povertà assoluta, per un totale di 4.102.000 persone. Sono le stime diffuse nel report sulla povertà in Italia che provengono dall'indagine sulle spese delle ... (Toscana News 24)

Ma oggi, dopo sette anni di recessione, è tempo di soccorrere quanti sono rimasti arenati, di far sì che ogni persona abbia la ... (Avvenire.it)

I dati della povertà assoluta continuano, cioè, ad essere da Terzo mondo e non si sono fatti passi ... (Tiscali)

ROMA, 15 LUGLIO 2015 - Il numero di persone in stato di povertà assoluta in Italia, dopo due anni di aumento rimane stabile. (InfoOggi)

Un timido segnale di leggero miglioramento della situazione economica italiana ... L'indice di povertà assoluta delle famiglie italiane, dopo due anni di aumento, nel 2014 è rimasto stabile. (Giornale La Voce)

Secondo l'indagine ... (Termometro Politico)