Creare un intero video con l'IA a partire dalle foto, Google lancia Lumiere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lumiere IA, l'innovativa intelligenza artificiale sviluppata da Google in collaborazione con il Weizmann Institute of Science e l'Università di Tel Aviv per creare video realistici da foto e istruzioni testuali La collaborazione tra Google, il Weizmann Institute of Science e l’Università di Tel Aviv ha portato alla nascita di Lumiere IA, un modello di intelligenza artificiale avanzato dedicato alla creazione di video partendo da fotografie e comandi testuali. (greenMe.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
La novità di Lumiere IA, dal punto di vista tecnologico, è nella qualità con cui il software riesce a ricreare lo spostamento dei soggetti all'interno del filmato. Google, insieme al Weizmann Institute of Science e all'Università di Tel Aviv, ha sviluppato un nuovo modello di intelligenza artificiale per la creazione di video a partire da foto e istruzioni testuali. (Tiscali)
Google accelera la corsa alle intelligenze artificiali con il suo nuovo progetto. Con frasi e fotografie usati come prompt si può dare vita a video creati da zero grazie all'innovativo modello. (Corriere della Sera)
L’Intelligenza Artificiale ha convinto tutti con chatbot e generatori di immagini AI, purtroppo finora per la generazione di video si è visto molto di interessante, ma ancora poco di realistico e privo di artefatti che tradivano l’origine: tutto può cambiare con Google Lumiere che nel documento di presentazione viene definito in grado di offrire risultati all’avanguardia nella generazione di video dal testo. (macitynet.it)
Google Lumiere: dal testo al video con l’IA Chissà cosa avrebbero pensato i fratelli Auguste e Louis dell’omaggio che Google ha riservato loro per battezzare una nuova tecnologia di IA generativa dedicata al text-to-video: Lumiere. (Punto Informatico)
A cura di Elisabetta Rosso Dovremo abituarci, nei prossimi mesi verranno lanciate a ritmo serrato nuove intelligenze artificiali generative. (Fanpage.it)
Nel documento, i ricercatori affermano che questo modello adotta un approccio diverso rispetto a quelli esistenti (Pika, ad esempio) riuscendo a sintetizzare video che ritraggono movimenti realistici, diversificati e coerenti: una sfida giudicata "fondamentale" nella generazione di video. (HDblog)