Dopo l'incubo in Eurolega, cena fra "milanesi" in crisi

Strana cena fra Fonseca e il tifoso milanista Messina allenatore dell'Armani che farà storia, per una volta, perché nessuno ricorda l'Olimpia rimontata di 27 punti in meno di 12 minuti. I nostalgici ripensano alla grande rimonta sull'Aris, mai avevano vissuto un bagno del genere. L'allenatore dei rossoneri alle prese con i suoi rigoristi ribelli, i presunti campioni che più sbagliano e più vogliono aumentare i loro stipendi, si è messo a ridere quando il collega voleva sapere se il Leao dei diavoli era peggio dei suoi presunti campioni che in Italia vivacchiano, ma in Eurolega le prendono anche quando le partite sembrano facili. (il Giornale)

Su altre fonti

In particolar modo c’era attesa per conoscere le condizioni di Ousmane Diop, uscito zoppicante per una seria distorsione alla caviglia destra nel terzo quarto. È stata anche l’assenza di Diop, unita ai problemi di falli di LeDay, ha far crollare Milano. (BasketUniverso)

E’ l’editoriale di Dan Peterson: «Cosa volete che vi dica? No, non ho mai visto in una partita sola (in due partite sì) una rimonta da -27 come quella dello Zalgiris Kaunas contro l’Olimpia Milano al Forum di Assago giovedì scorso. (RealOlimpiaMilano)

Non solo +27, ma anche il +15 del 35’ e +12 al 36’30“ forse lasciano addirittura più attoniti di quella che è sembrata un’allucinazione collettiva. La grande sfida, in questo momento, sarà come ripartire dopo un incredibile harakiri come quello patito giovedì a Forum contro lo Zalgiris Kaunas. (Quotidiano Sportivo)

EUROLEGA, QUELLA DELLO ZALGIRIS SU MILANO È LA SECONDA RIMONTA PIÙ GRANDE

Dopo la clamorosa rimonta subita contro lo Zalgiris Kaunas, il coach dell'Olimpia Milano non usa mezzi termini per definire la prestazione della sua squadra. (Tuttosport)

Terza sconfitta in quattro partite di Eurolega. Milano spreca un vantaggio di 27 punti nel terzo quarto e perde in volata contro lo Zalgiris Kaunas di Trinchieri. (La Gazzetta dello Sport)

In un articolo a firma di Iacopo De Santis su PianetaBasket.com si ripercorrono le più grandi rimonte nella storia dell'Eurolega. Quella dello Zalgiris Kaunas al Forum contro Milano dal -27 è seconda in graduatoria: sfiorato il primato, che resta invece al Asseco Prokom Gdynia che nel 2012/13 ha recuperato 28 punti alla Montepaschi Siena. (Sport Mediaset)