Stellantis smentisce di voler cedere Maserati

Nei giorni scorsi aveva fatto molto rumore la notizia che Stellantis avrebbe potuto cedere Maserati. Si era parlato della possibilità di un ritorno in Ferrari ma qualcuno aveva addirittura azzardato una cessione ad altri gruppi forse cinesi, Nelle scorse ore però il gruppo automobilistico ha voluto fare chiarezza su quelle che erano state le supposizioni della stampa smentendo una cessione del suo brand di lusso. (ClubAlfa.it)

Su altri giornali

Alta tensione tra l’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, e i sindacati sul futuro di Maserati. Ad appiccare il fuoco è stato il leader della Uilm, Rocco Palombella, con un appello scritto al presidente John Elkann affinché salvi la casa del Tridente. (Nicola Porro)

Il comunicato del colosso franco-italo-americano non lascia dubbi. Secondo la comunicazione del Gruppo verrebbe meno la ventilata entrata di Maserati in Ferrari. (QN Motori)

Quello contenuto nella lettera di Stellantis sul destino di Maserati è davvero uno spaccato del nuovo piano, che coinvolge Mirafiori, sfuggito nell'urgenza di dissipare ombre (provocate dalla stessa Stellantis), oppure è solo una suggestione? Resta il fatto che, al momento, è nero su bianco: per rilanciare Maserati, la Gran Turismo avrà anche una versione con motore termico. (Torino Cronaca)

Auto Speed Date: Maserati e un futuro tutto da decidere - Video

"Se non guadagnano, li chiuderemo", ha dichiarato in un’incontro Carlo Tavares , CEO di Stellantis, parlando dei brand che non sono profittevoli del Gruppo in occasione del commento dei deludenti risultati del primo semestre con l’utile operativo che è sceso di quasi il 40% a 8,46 miliardi di euro. (Auto.it)

Un progetto senza dubbio ambizioso ma dedicato a un segmento e con il supporto reciproco di tre grandi case con grandi tradizioni nello sport e nella produzione di lusso. (ClubAlfa.it)

Nuovo appuntamento con la consueta rubrica del Direttore Andrea Brambilla. Oggi parliamo della crisi del Tridente, che è rimasta senza modelli da vendere e valuta l'acquisizione da parte della Ferrari (Auto.it)