Agenzia delle entrate, Ruffini lascia: non scendo in campo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ernesto Maria Ruffini lascia la guida dell'Agenzia delle Entrate e annuncia in un'intervista al Corriere della Sera la sua decisione. "Si', l'ho già fatto. Mercoledì ho visto il ministro Giorgetti per avvertirlo dell'intenzione di rimettere il mandato e consentire così il regolare passaggio di consegne con chi sarà chiamato a succedermi", spiega. Ma risponde con un secco «no» alla domanda se davvero scenda in campo, secondo i rumors che lo descrivono 'federatore' del centrosinistra. (Italia Oggi)
Su altri media
"La lotta all'evasione fiscale è giusta e non a caso negli ultimi anni sono state recuperate cifre record (nel 2023, 24,7 miliardi: 4,5 miliardi in più rispetto al 2022), ma un conto è contrastare chi non vuole pagare le tasse e un altro è vessare, intimidire e minacciare i contribuenti che hanno rispettato le regole con le oltre 3 milioni di lettere inviate sotto Natale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L’ormai prevedibile addio di Ernesto Maria Ruffini all’Agenzia delle Entrate assume i contorni di un caso politico dalle diverse sfaccettature. L’avvocato siciliano, che ha guidato l’ente-chiave nella lotta all’evasione prima dal 2017 al 2018, e poi dal 2020 a oggi, servendo dunque governi di diversa natura, se ne va sbattendo la porta, al netto del carattere notoriamente schivo e riservato. (Avvenire)
Lo ha indicato il presidente di Anfia, Roberto Vavassori, all'assemblea annuale dell'associazione. Quest'anno in Italia per il secondo anno consecutivo ci dovremmo fermare sotto 1 milione e 780mila veicoli immatricolati, 350mila in meno rispetto al 2019. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
E’ quanto hanno spiegato nei vari interventi da Roberto Vavassori, Presidente dell’Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica e da Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy. (SicurAUTO.it)
Anfia, all'assemblea pubblica focus sulla strada verso la transizione (Il Mattino di Padova)
Secondo i dati dell'Anfia in Italia le nuove auto immatricolate sono ancora in calo, circa 350mila in meno rispetto al 2019. Intanto Stellantis annuncia che Mirafiori non chiuderà Fonte Stellantis (Rinnovabili)