Sulle orme di Gian Maria Volonté: la clip in esclusiva del doc da non perdere, “Volonté – L’uomo dai mille volti”

Sulle orme di Gian Maria Volonté: la clip in esclusiva del doc da non perdere, “Volonté – L’uomo dai mille volti”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Presentato in Concorso nella sezione Venezia Classici Documentari sul Cinema alla Mostra del Cinema di Venezia 2024, Volonté – L’uomo dai mille volti di Francesco Zippel arriva nelle nostre sale il 23, 24 e 25 settembre distribuito da Lucky Red. Qui sopra vedete in anteprima e in esclusiva una clip del film. Di cosa parla "Volonté –L’uomo dai mille volti" Si tratta di un documentario che racconta la vita e l'opera di uno dei migliori attori italiani del secolo scorso attraverso le parole di familiari, colleghi e amici. (AMICA - La rivista moda donna)

Su altre fonti

L'Italiano che Inventò l'America, Oscar Micheaux - Il Supereroe del Cinema Americano sono solo tre tra i numerosi titoli diretti da Francesco Zippel in cui il giovane regista e produttore si è dedicato non solo ad omaggiare artisti conosciuti ed amati del cinema mondiale ma a guardare alla loro vita e carriera da un'altra angolazione, una luce diversa, per come le loro gesta hanno impattato chi siamo oggi, cinematograficamente parlando (e forse non solo). (Movieplayer)

Non sorprenda: non solo i nove premi in carriera (tra cui l’Oscar del 1971 per Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto) ma ora, a ulteriore conferma, un primato che viene celebrato da sedici colleghi e registi nel docufilm Volonté. (la Repubblica)

Dopo la presentazione alla 81 esima edizione del Festival di Venezia, arriva oggi al cinema come evento fino a mercoledì 25 settembre Volonté - L'uomo dai mille volti, il documentario di Francesco Zippel che vede la partecipazione, tra gli altri, di Giovanna Gravina Volonté, Fabrizio Gifuni, Valeria Golino, Valerio Mastandrea, Marco Bellocchio, Margarethe Von Trotta, Angelica Ippolito, Pierfrancesco Favino e Toni Servillo. (BadTaste)

Volontè – L’uomo dai mille volti, il documentario sull'attore che "sembrava uscito dall’Actor’s Studio"

Il documentario di Francesco Zippel arriva come uscita evento al cinema, per tre giorni (23, 24 e 25... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Una specie di overdose performativa totalizzante. A volte, come in La classe operaia va in paradiso o Indagine… ti viene quasi voglia di metterlo in pausa da quanto è carico, energico, devastante. (Il Fatto Quotidiano)

Trailer (MYmovies.it)