Il bergamasco dietro le quinte della fiction Rai: «Don Matteo parla a tutti, è un unicum nella televisione»
C’è un po’ di Bergamo in una delle serie televisive targate Rai di maggior successo degli ultimi anni, arrivata ormai alla quattordicesima stagione. Mario Ruggeri, sceneggiatore e capo scrittura della fiction «Don Matteo», è infatti originario di Zogno. «Don Matteo» è appena tornato in tv: giovedì scorso è andata in onda la prima puntata della nuova stagione, trasmessa su Rai 1 in prima serata. Ruggeri, lei vive quindi da pendolare tra Zogno e Roma? «Sì, è così. (L'Eco di Bergamo)
Su altri media
Nelle anticipazioni della nuova puntata di Don Matteo 14, mentre il personaggio di Raoul Bova si interroga ancora una volta sulla sorella, il capitano Martini dovrà gestire una macchia miracolosa! (Movieplayer)
E i fan, appassionati, che continuano a seguire la storia di Don Matteo, la serie tv di successo giunta alla sua quattordicesima stagione. Dopo il debutto di qualche settimana fa con gli addi e le new entry, la fiction è ormai una tradizione, un appuntamento fisso per molti, che ogni giovedì si sintonizzano su Rai 1 per capire cosa succederà ai protagonisti. (7colli)
Don Matteo 14: un regista d'eccezione dietro la macchina da presa per le puntate che vedremo a partire da giovedì prossimo. (L'Architetto)
La situazione precipita quando Pippo, Francesco Scali, scambia la macchia per l'immagine di San Ponziano. Nella terza puntata il capitano Martini, Eugenio Mastrandre, si è trasferito nell'appartamento vicino a quello del maresciallo Cecchini, Nino Frassica, ma una grande macchia di umidità deturpa la parete del bagno. (Corriere dell'Umbria)
Cosa succede nell'appuntamento del 31 ottobre? Ecco il riassunto e le novità Alessandro Alicandri (Tv Sorrisi e Canzoni)
Perché la serie di Rai Uno Don Matteo si chiama ancora così nonostante l’arrivo di Don Massimo? C’è un motivo preciso. Lo scorso giovedì 17 ottobre 2024, le luci della ribalta si sono accese nuovamente su uno dei palcoscenici più amati della televisione italiana, Rai1, per dare il benvenuto alla quattordicesima stagione di Don Matteo. (L'Eco Del Litorale)