Gina Lollobrigida morta, storia dell'attrice scomparsa a 95 anni

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Elle INTERNO

Addio Gina Lollobrigida. Dopo mesi di ricovero in una clinica di Roma a causa di una frattura scomposta del femore, è morta a 95 anni una delle ultime dive del realismo italiano e del cinema in bianco e nero. Il suo nome era impresso nella Hollywood Walk of Fame perché negli Stati Uniti, dove nel 1961 aveva vinto un Golden Globe per Torna a settembre nel ruolo di Henrietta Award, era una considerata una stella, ma in Italia era qualcosa di più. (Elle)

Su altri media

Grandi amori, grandi film e successi, e qualche grana giudiziaria proprio a causa delle lotte familiari. Quella di Gina Lollobrigida, la ‘Lollo’ scomparsa oggi a Roma all’età di 95 anni, è stata una vita ricca e movimentata. (Il Riformista)

Carmine Zitoli, (Direttore Tecnico di MareNostrum) : “Il lago Lavarone, in Trentino, si trova ad un’altitudine di 1.079 metri, profondo anche 17 metri. Immersione sotto i Ghiacci : 20/21/22 Gennaio! (Sardegna Reporter)

Dopo la carriera di attrice si era dedicata anche alla scultura trovando la sua casa adottiva a Pietrasanta. Il Comune concesse la cittadinanza onoraria nel dicembre del 2007. (NoiTV - La vostra televisione)

Lei e Sophia Loren sono state senza ombra di dubbio le stelle più luminose del movimento nostrano, icone di bellezza, bravura e versatilità. La “Lollo” è stata protagonista di oltre mezzo secolo di storia del cinema italiano, simbolo di un’Italia ferita dalla guerra, ma con uno sguardo fiducioso verso il futuro. (ilGiornale.it)

Tra i tantissimi commenti che in queste ore affollano la rete e i media in ricordo di Gina Lollobrigida, spicca quello di un'altra grandissima attrice, Sophia Loren, affranta per la scomparsa della collega che a lungo le cronache le hanno contrapposto per bellezza, talento, fama. (Today.it)

Bellezza, talento, grande versatilità: un’interprete in grado di tracciare un solco sia in patria, che all’estero, fino ad arrivare a Hollywood. Premi, riconoscimenti, il successo internazionale. (ilGiornale.it)