Ucraina, lunga telefonata fra Trump e Putin. Gli staff: “E’ andata bene”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TV2000 ESTERI

Ucraina, lunga telefonata fra Trump e Putin. Gli staff: “E’ andata bene” Lunga telefonata fra Trump e Putin. Entrambi gli staff riferiscono che è andata bene. Servizio di Vito D’Ettorre Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Se ne è parlato anche su altre testate

È quanto emerge dal resoconto del Cremlino della chiamata tra Trump e Putin, che aggiunge più elementi a quello rilasciato dalla Casa Bianca.Nel contesto dell'iniziativa del presidente degli Stati Uniti Donald Trump di introdurre un cessate il fuoco di 30 giorni, la parte russa ha delineato "una serie di punti significativi riguardanti la garanzia di un controllo efficace su un possibile cessate il fuoco lungo l'intera linea di contatto di combattimento, la necessità di fermare la mobilitazione forzata in Ucraina e il riarmo delle Forze armate ucraine". (Borsa Italiana)

Telefonata tra il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e l'omologo russo Vladimir Putin. Secondo quanto riportato dalla Casa Bianca, in circa tre ore, i due leader hanno parlato della necessità di pace e di un cessate il fuoco nella guerra in Ucraina (La Provincia di Cremona)

Città del Vaticano La telefonata tra il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e il presidente russo, Vladimir Putin, ha portato alla condivisione della “necessità di pace e di un cessate il fuoco nella guerra in Ucraina”, secondo una nota diffusa dalla Casa Bianca. (Vatican News - Italiano)

– Donald Trump e Vladimir Putin hanno sottolineato la “necessità di pace e di un cessate il fuoco nella guerra in Ucraina”, con dei negoziati che inizieranno “immediatamente” in Medio Oriente: è quanto si legge nel comunicato ufficiale diffuso dalla Casa Bianca al termine del colloquio telefonico fra i due Presidenti. (Agenzia askanews)

"Putin vuole indebolire l'Ucraina, non vuole la fine della guerra". Per il resto, però, la linea non cambia: Putin, dice Zelensky, non vuole la pace. (Adnkronos)

Di cosa stiano discutendo gli uomini di Trump con gli uomini di Putin non è noto. Nulla invece sulle garanzie di sicurezza per Kiev, o sui rapporti tra Ucraina e Occidente. (ilmattino.it)