VIDEO Gaza, il Patriarca di Gerusalemme celebra la messa

Il Patriarca latino di Gerusalemme, cardinale Pierbattista Pizzaballa, è entrato a Gaza e ha presieduto la messa presso la chiesa della Sacra Famiglia di Gaza, nell’ambito della sua visita di solidarietà in vista delle celebrazioni natalizie. Sabato Papa Francesco aveva accusato le autorità israeliane di bloccare l’ingresso del cardinale. “Voglio dire, dirvi che tutto il mondo, non solo il mondo cristiano, tutto il mondo è con voi”, ha detto Pizzaballa durante l’omelia. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

Così Papa Francesco al termine dell’Angelus, questa volta recitato da Santa Marta invece di affacciarsi come di consueto dal Palazzo Apostolico su San Pietro, a causa del freddo di questi giorni e alcuni sintomi di un raffreddore del Pontefice. (SardiniaPost)

Botta e risposta anche sul permesso al Dura la risposta del governo israeliano: Tel Aviv accusa Bergoglio di "due pesi e due misure". (Secolo d'Italia)

Medioriente, Papa: ''Quanta crudeltà nei bambini mitragliati a Gaza''

''Con dolore penso a Gaza, ai bambini mitragliati, ai bombardamenti di scuole e ospedali. Quanta crudeltà''. Così Papa Francesco al termine della preghiera dell'Angelus collegato da Casa Santa Marta. Bergoglio è tornato a chiedere che ''cessi il fuoco'' su ''tutti i fronti di guerra'' dalla ''Terra Santa'' fino ''all'Ucraina''. (Il Sole 24 ORE)