Kiev, scenario coreano per la fretta di Trump

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo ESTERI

Mosca e Kiev non intendono buttare alle ortiche un’occasione unica di fermare ostilità che sarebbero altrimenti destinate a durare anni. La minaccia Usa di mollare il tavolo delle trattative ha sortito effetto. Per Pasqua, Putin e Zelensky hanno continuato a lanciarsi la cosiddetta «palla» nel campo avverso, in maniera da non far sembrare di essere loro i cattivi e finire sulla lista nera di Donald Trump (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altre testate

Ma è consapevole che le richieste avanzate dalla Russia non piacciono a Kiev e scarica l’ennessimo attacco a Zelensky: “Pensavo fosse più facile trattare con lui” (la Repubblica)

Piuttosto, si chiede la direttrice dell’Istituto Affari Internazionali (Iai), il punto è capire “quale sia il vero scopo”. “Washington non può ignorare che il piano è destinato a fallire”, afferma Nathalie Tocci. (HuffPost Italia)

Donald Trump condanna con fermezza i raid russi su Kiev, definiti “non necessari e in un momento molto sbagliato”, esortando Vladimir Putin a fermare immediatamente l'offensiva. Il messaggio è stato pubblicato sul social Truth, dopo l’attacco missilistico russo sulla capitale ucraina, in cui hanno perso la vita 9 civili e oltre 70 persone sono rimaste ferite, tra cui diversi bambini. (Il Giornale d'Italia)

Trump a Putin: "Fermati subito". Poi a Zelensky: "Accetta la pace o perderai tutto". Raid russi su Kiev, 9 morti e oltre 60 feriti.

"Non sono Questo volta con un appello ultimativo alla Russia. (Secolo d'Italia)

Che le cose non sarebbero andate per il verso giusto era apparso chiaro già in mattinata, quando il summit – improvvisamente e in modo del tutto inatteso – è stato declassato, in seguito alla decisione dei ministri degli Esteri di non partecipare. (La Notizia)

Il messaggio è stato pubblicato sul social Truth Social, all’indomani dell’ennesimo attacco missilistico russo sulla capitale ucraina, in cui hanno perso la vita 9 civili e oltre 60 persone sono rimaste ferite, tra cui diversi bambini. (Tiscali Notizie)