Rimini, il concerto di Blanco inaugura la Notte Rosa

Buona la prima. Riviera romagnola in festa per la serata inaugurale della 19esima edizione della Notte Rosa. Migliaia di persone hanno affollato i lungomari e le spiagge per assistere a spettacoli, concerti e ai fuochi d’artificio sincronizzati allo scoccare della mezzanotte da Comacchio a Cattolica. Tantissimi, a Rimini, in piazzale Fellini, per assistere ai concerti di Gaia, Shablo (ospite Joshua), Epoque e Blanco (video) acclamatissimo. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Il grande Capodanno dell’estate - cambia pelle e diventa “Weekend Dance”.Lungo i 110km di costa della Romagna, le piazze delle città e nei piccoli borghi oltre 120 eventi faranno ballare e tingeranno di rosa più di 20 comuni della Romagna. (Corriere Romagna)

La direzione di Alessandro Zucchetti e le parole del sindaco Valerio Bazzoffia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ferrara. Con l’arrivo della Notte Rosa, la città estense si tinge di rosa con iniziative dedicate, diventando un’ottima alternativa agli eventi in riviera. Anche quest’anno il grande capodanno dell’estate, in programma dal 5 al 7 luglio, allieterà la città con una serie di appuntamenti pensati sia per i cittadini che per i turisti. (Popolis)

Notte Rosa 2024 - "Weekend Dance", il programma di sabato 6 luglio in tutta la Romagna

La proposta è quella di una costa dove si balla e ci si diverte assieme ai big della musica, con proposte per tutti i pubblici e tutte le età, caratterizzate da una miriade di sfaccettature che spaziano dal rock al liscio, dai giovani emergenti ai mostri sacri del cantautorato italiano. (il Resto del Carlino)

Piazza Saffi si è vestita di rosa: vetrine, tendaggi, corone di fiori, perfino la facciata del municipio si è colorata per l’occasione e qualche impavido ha osato un outfit tutto in tinta. Oltre 5.500 le persone presenti, non numeri da capogiro (il radio Bruno ha toccato i 9mila spettatori) ma un buon risultato per la prima edizione del Capodanno dell’estate di solito a esclusivo appannaggio della riviera (il Resto del Carlino)

Alle 18.00 in punto di oggi, sabato 6 luglio scatterà l’ora X. Al via il grande flash mob collettivo che celebra “Weekend Dance”, la voglia di muoversi, saltare, danzare e cantare. In 11 località, sotto la guida di esperti ballerini di scuole di ballo della Romagna, saranno indicati i passi da eseguire: a Bellaria Igea Marina in acqua presso il pontile del bagno 35 con l’Energy Boat e al Polo Est Village in viale Pinzon, a Cattolica in piazza Primo Maggio, a Cervia in piazzale Evangelisti (sotto la Torre di San Michele). (ravennanotizie.it)